Star Wars: George Lucas voleva Darth Maul come villain della trilogia sequel

Star Wars: George Lucas voleva Darth Maul come villain della trilogia sequel

Di Marco Triolo

Se siete tra coloro che hanno sempre pensato che Darth Maul fosse un grande personaggio sprecato, beh… siete normali. Lo pensano probabilmente tutti i fan di Star Wars, specialmente considerando che di cattivi così non ne sono arrivati mai più, dopo la sua sconfitta da parte di Obi-Wan in La minaccia fantasma. Naturalmente sappiamo che Darth Maul è poi tornato in versione animata in The Clone Wars e che Ray Park ha infine ripreso il ruolo di Solo. Dunque, era già chiaro che Darth Maul non fosse morto in Episodio I. Ma ora salta fuori che George Lucas aveva piani ben più ambiziosi su di lui.

Il creatore di Star Wars ha rivelato, in un’intervista contenuta nel libro Star Wars Archives: Episode 1-3 The Prequels, che Maul avrebbe dovuto essere addirittura il villain della trilogia sequel, come da lui concepita. Lucas spiega:

Darth Maul ha addestrato una ragazza, Darth Talon, che si è vista nei fumetti, come sua apprendista. Lei era la nuova Darth Vader e buona parte delle scene d’azione erano con lei. Quindi questi due sarebbero stati i villain principali della trilogia. Maul sarebbe diventato il padrino del crimine dell’universo perché, con la caduta dell’Impero, avrebbe preso il controllo di tutto.

Un percorso in effetti seguito dal personaggio sia in versione animata che in Solo. Dunque, almeno in parte, le intenzioni di Lucas sono state rispettate.

Leia sarebbe stata la vera prescelta

C’è di più. In un colpo di scena narrativo che sarebbe stato perfetto per i nostri tempi, si sarebbe scoperto che alla fine la vera prescelta era sempre stata Leia:

Entro la fine della trilogia, Luke avrebbe ricostruito buona parte dell’ordine dei Jedi, e avremmo visto la rinascita della Nuova Repubblica e Leia, il senatore Organa, sarebbe diventata il Cancelliere Supremo, a capo di tutto. Quindi alla fine lei sarebbe stata la prescelta.

Per quanto tutti, dopo i prequel, abbiano chiesto a gran voce che la saga di Star Wars fosse strappata dalle mani di Lucas, sarebbe stato senza dubbio molto bello vedere queste idee realizzate.

Fonte: ScreenRant

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI