Snake Eyes – Henry Golding parla del film e delle sue influenze

Snake Eyes – Henry Golding parla del film e delle sue influenze

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Snake Eyes rinviato di un anno: uscirà nell’ottobre del 2021

Il prossimo anno arriverà nelle sale Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe diretto da Robert Schwentke. Nei panni del protagonista non rivedremo Ray Park (G.I. Joe – La nascita dei Cobra, G.I. Joe – La vendetta) ma la nuova stella di Hollywood, Henry Golding.

Nel corso di un’intervista telefonica con EW, per il suo prossimo film Monsoon, l’attore ha spiegato cosa potremmo aspettarci da questa avventura in solitario:

“Penso che il cuore della storia sia su chi è davvero Snake e il suo viaggio come persona. Comprendere le sue motivazioni”.

A differenza delle pellicole precedenti, non ci troviamo di fronte a una storia corale:

“Non posso rivelare troppo, ma è incentrato davvero su una persona, invece di avere 20 persone sullo schermo, e sul capire il suo background. Partiamo dall’inizio. E, si spera, questo [film] lancerà un fantastico franchise.”

Golding ha sottolineato l’importanza della collaborazione per la creazione di questa pellicola:

“Tutti i produttori della Paramount hanno davvero ascoltato la mia opinione, l’opinione degli altri, e penso che sia per questo che sarà così speciale. È stata sicuramente una sfida creare qualcosa di fresco e nuovo, ma penso che ci siamo indubbiamente riusciti”.

Non solo il film è girato in Giappone, ma si ispira anche alla sua cinematografia. Golding spiega che il filmaker è un grande amante della cinematografia giapponese, da Akira Kurosawa ai film sui samurai che hanno ispirato i spaghetti western. Nelle scene d’azione hanno inserito anche delle sequenze di chambara (ovvero il filone di cappa e spada giapponese). Ha continuato:

“In questo film è stata posta molta attenzione ai dettagli culturali. Non ci sono molti film che possono essere girati in Giappone e siamo andati in dei posti fantastici. Il realismo c’è”.

Fanno parte del cast anche: Samara Weaving (Ready or Not), Iko Uwais (The Raid movies), Andrew Koji (Warrior), Úrsula Corberó (Money Heist), Haruka Abe (47 Ronin) e Takehiro Hira (Girl/Haji).

Snake Eyes arriverà nei cinema americani il 22 ottobre 2021.

Fonte EW

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI