The Amazing Maurice – Hugh Laurie e Emilia Clarke doppiatori nell’adattamento animato

The Amazing Maurice – Hugh Laurie e Emilia Clarke doppiatori nell’adattamento animato

Di Marlen Vazzoler

Hugh Laurie (House) ed Emilia Clarke (Game of Thrones) faranno parte del cast vocale del lungometraggio animato The Amazing Maurice. Al loro fianco anche David Thewlis (Wonder Woman), Himesh Patel (Yesterday), Gemma Arterton (Vita & Virginia) e Hugh Bonneville (Downton Abbey).

Co-diretto da Toby Genkel (Two by Two: Overboard!) e da Florian Westermann (Little Dodo) il film è un adattamento del libro Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori di Terry Pratchett, che fa parte della serie di Mondo disco. L’opera è stata premiata in UK con la medaglia Carnegie, che viene conferita ai migliori libri per bambini.

La sinossi del libro

In città si moltiplicano gli avvistamenti di topi: topi che sguazzano nei lavandini, si tuffano nei budini alla crema, squittiscono spudoratamente. Ed è subito panico. Per fortuna compare Keith, un giovane pifferaio dall’aria distratta, e tutti sono disposti a offrirgli una lauta ricompensa perché se li porti via. In realtà è tutto orchestrato da un astuto gattaccio di strada, Maurice, che si sposta di città in città con il ragazzino e la sua ciurma di topi: la loro alleanza è un sistema infallibile per far soldi. Ma quando arrivano nella sinistra Blintz Terme la musica cambia… e si fa minacciosa. Qualcosa di molto malvagio è in agguato nelle cantine. Non è più un gioco. Là sotto c’è un mondo dove topo mangia topo. E potrebbe essere solo l’inizio.

Produzione

Il film è prodotto da Sky, dalla tedesca Ulysses Filmproduktion, dallo Studio Rakete di base ad Amburgo, dall’inglese Cantilever Media, e dallo studio Red Star Animation di base a Sheffield. Il film ha ricevuto il supporto dell’estate di Pratchett ed è prodotto in associazione con la Narrativia, la compagnia di produzione di Pratchett.

I produttori sono Julia Stuart per Sky, Emely Christians per Ulysses, Andrew Baker e Robert Chandler per Cantilever Media e Rob Wilkins per Narrativia.

The Amazing Maurice sarà disponibile su Sky Cinema in U.K. nel 2022.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI