Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere

Lucca Changes – Da Diabolik alla masterclass di Matteo Rovere

Di Marlen Vazzoler

Anche quest’anno l’Area Movie di Lucca Changes offrirà diversi incontri e anteprime per gli appassionati di cinema e di televisione. Si parte con 01 Distribution che presenterà dei contenuti esclusivi di Diabolik, il film diretto dai Manetti Bros. in uscita il 31 dicembre, e di Freaks Out il nuovo film di Gabriele Mainetti, nei cinema dal 16 dicembre.

Sui canali digitali del festival, al momento questi eventi non sono ancora stati inseriti nel calendario, il pubblico potrà incontrare la regista di The turning – La casa del male: Floria Sigismondi (The Runaways, The Handmaid’s Tale). La filmaker parlerà del film e anche della sua carriera. Ispirato al romanzo “Il giro di vite” di Henry James, The turning arriverà nelle sale il 29 ottobre.

Romulus

Matteo Rovere terrà una masterclass online dove presenterà Romulus, la serie tv da lui creata e co-diretta con Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia verrà lanciata su Sky e in streaming su NOW TV dal dal 6 novembre.

Verrà mostrato in anteprima il documentario esclusivo Romulus: making of di una leggenda, prodotto da Sky e Groenlandia, diretto da Marco Pianigiani e scritto da Emanuele Cava che si potrà vedere prossimamente su Sky e NOW TV.

Rai4

Presenterà le novità della prossima stagione, con contenuti esclusivi in prima visione assoluta di Tribes and Empires: La Profezia di Novoland, serie epic-fantasy cinese tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai incentrata sui giochi di potere di diverse famiglie reali, e Ransom, serie poliziesca ispirata alla figura di Laurent Combalbert, esperto di negoziati e crisi internazionali.
Durante la presentazione ci sarà in collegamento anche Frank Spotnitz (The X-Files, The Indian Detective, Ransom, I Medici e Leonardo).

Inoltre in anteprima il primo episodio di Project Blue Book, serie di fantascienza su un programma top secret dell’aviazione americana attivo negli anni ’50 e dedicato all’avvistamento degli UFO.

Warner Bros. Entertainment Italia

Sabato 31 ottobre si potrà seguire l’evento Good Morning DC! incentrato sui personaggi femminili dell’universo DC Comics: origini, significati, e impatto culturale delle DC ladies, da Wonder Woman, passando per Harley Quinn e Supergirl, fino a Catwoman.

Infinity terrà una speciale proiezione di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il film diretto da Cathy Yan, con Margot Robbie nuovamente nei panni di Harley Quinn.

Mediaset Play

Domenica 1° novembre verrà annunciato l’evento per la celebrazione del trentennale di Fantaghirò, miniserie cult fantasy degli anni Novanta, che si terrà nel 2021.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI