GLOW: Marc Maron vorrebbe chiudere la serie con un film

GLOW: Marc Maron vorrebbe chiudere la serie con un film

Di Marco Triolo

Pochi giorni fa, Netflix ha preso l’impopolare decisione di cancellare GLOW, la serie sulle donne wrestler interpretata da Alison Brie, Betty Gilpin e Marc Maron e prodotta da Jenji Kohan (Orange Is the New Black). E questo nonostante la serie fosse stata rinnovata per una quarta e ultima stagione. Stagione che, oltretutto, era già entrata in lavorazione prima del lockdown. La causa è naturalmente la pandemia di Covid, che ci priverà molto probabilmente di un vero finale. A meno che Netflix non decida di seguire la strada di Sense8 e realizzare un film.

È quello che spera Marc Maron, che lo ha rivelato nel corso di una diretta su Instagram. Per l’attore non c’è storia: produrre un film sarebbe più snello e pratico di un’intera stagione. Ecco che cosa ha detto:

Perché non chiudere tutto con un film Netflix di due ore? Perché non dare agli showrunner, al cast e agli sceneggiatori la chance di concludere la storia in un film? E poi saremmo soddisfatti. Una cosa del genere ridurrebbe la pressione finanziaria […]. Girare un film significa avere per le mani l’intero copione e poter girare così in maniera economica. Penso si potrebbe fare in meno tempo rispetto alle riprese della serie.

La ragione finanziaria per chiudere la serie

Maron spiega anche esattamente perché la serie sia stata chiusa:

La ragione che mi hanno dato gli showrunner è in sostanza finanziaria. Non volevano più pagare per tenere in piedi i set. Avevamo due uffici e dei teatri di posa affittati. Avevamo girato due episodi e mezzo nel giorno in cui è scattato il lockdown. Mi è stato detto che non volevano sobbarcarsi i costi di mantenere i set per altri sei o sette mesi per riprendere la lavorazione. È questo che ho sentito. Onestamente, chi lo sa? Con i protocolli che hanno implementato ora stanno girando molte cose, ma abbiamo un cast e una troup grossi. Chissà come saremo messi a gennaio.

Leggi anche: ecco come Netflix decide di cancellare le serie.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI