La nostalgia colpisce ancora: in arrivo il sequel di In campeggio a Beverly Hills

La nostalgia colpisce ancora: in arrivo il sequel di In campeggio a Beverly Hills

Di Marco Triolo

31 anni dopo l’uscita di In campeggio a Beverly Hills, arriverà un sequel firmato da Oran Zegman, regista di cortometraggi che si prepara così a esordire nel lungo. Il film è stato ordinato da Sony Pictures e verrà distribuito dalla sua etichetta TriStar Pictures. Sarà prodotto da Laurence Mark, produttore di The Greatest Showman.

Il film originale è interpretato da Shelley Long nei panni di Phyllis Nefler, ricca signora di Beverly Hills che, per dimostrare al marito, da cui sta per divorziare ma di cui è ancora innamorata, di essere in grado di badare a se stessa, riesce a farsi nominare capo delle ragazze-scout di Beverly Hills, delle quali fa parte sua figlia Hannah. Col tempo, Phyllis impara a cavarsela in un ambiente che non ha nulla a che vedere con l’opulenza a cui era abituata.

Le autrici

In campeggio a Beverly Hills è un cult anni ’80 ed è stato lodato per i suoi temi femministi, e sposato dalla comunità LGBTQ. Non è un caso che la sceneggiatura del sequel sia stata affidata ad Aeysha Carr, showrunner della serie Woke. Carr sta inoltre scrivendo un altro omaggio ai classici anni ’80, il remake di Un biglietto in due.

La sceneggiatrice di After, Tamara Chestna, rivedrà la sceneggiatura e produrrà. Ava Fries, produttrice del film originale nonché ispirazione per la figura della protagonista, tornerà come produttore esecutivo. Con lei Charles W. Fries, Nicole Brown e Shary Shirazi.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI