Big Mouth: Ayo Edebiri sostituisce Jenny Slate come voce di Missy

Big Mouth: Ayo Edebiri sostituisce Jenny Slate come voce di Missy

Di Marlen Vazzoler

La scrittrice, produttrice, comica e attrice Ayo Edebiri è stata scelta come nuova voce di Missy, il personaggio della serie animata Big Mouth precedentemente doppiato da Jenny Slate. Edebiri ha dichiarato a Variety:

“Ero decisamente una bambina molto a disagio, quindi penso che lo show parli di questo e di molti di quei sentimenti, che risuonano ancora in me da adulta. In questo momento sono tornata a casa nella mia camera da letto della mia infanzia e sulla mia libreria tra “Una serie di sfortunati eventi” c’è l’autobiografia di Bill Clinton e l’autobiografia di Nelson Mandela e una traduzione dell’Iliade in latino. Ero una vera idiota. Quindi non penso di dover spingermi troppo per connettermi con Missy.”

Per la maggior parte della quarta stagione, continueremo ad ascoltare la voce della Slate, che ha abbandonato il ruolo due mesi fa, Edebiri la sostituirà dal penultimo episodio.

L’attrice che è stata assunta poche settimane fa, ha prima cominciato a lavorare nella ‘writers’ room’ agli script della quinta stagione:

“Come scrittrice, il mio obiettivo non è mai quello di capire come: “Oh, aspetta che mi ritaglio una parte in questo programma.” Quando scrivo, sto servendo la visione del mio capo e voglio essere utile in qualunque modo e presto le mie idee, le mie battute e qualsiasi altra cosa di cui hanno bisogno. Dato che ho avuto l’esperienza di essere in una stanza [degli sceneggiatori] e di conoscere la storia, credo che abbiano aiutato con il livello di comfort [durante la registrazione].”

Naturalmente ha fatto un audizione per Missy. Il co-creatore Nick Kroll spiega che alla fine l’hanno scelta perché ha infuso molto della sua personalità nel ruolo. L’attrice ha poi registrato tutto il suo dialogo per la quarta stagione.

Cambio di programma

Andrew Goldberg, co-creatore dello show, ha spiegato a Variety, che inizialmente la Slate avrebbe doppiato Missy per tutta la quarta stagione:

“Quando abbiamo deciso di assumere Ayo, avevamo finito tutta la quarta stagione e l’avevamo consegnata a Netflix”.
La squadra non pensava di poter sostituire i dialoghi di Missy dell’intera stagione – né volevano che “Ayo dovesse iniziare il suo viaggio con questo ruolo, cercando di adattarsi a quanto fatto da Jenny. Non è un modo per poterlo rendere suo”.

La co-creatrice Jennifer Flackett ha proposto lei di fare il cambio nel penultimo episodio, in un punto che rende il passaggio molto organico. Edebiri è riuscita a fare un omaggio alla Slate e al contempo a introdurre qualcosa di nuovo.

Kroll ha aggiunto che l’assunzione di un attrice di colore, per il ruolo di Missy, gli permetterà di raccontare storie più ricche sull’identità di Missy:

“Questo ci consente di parlare della crescita di questo particolare personaggio in un modo in cui speriamo di parlare della crescita di tutti i nostri personaggi. Il cambio di attrice è una versione amplificata di tutto questo, ma un buon esempio di come i nostri personaggi si evolvono sempre.”

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI