Inception – Il trailer per il 10° anniversario mostra anche il finale

Inception – Il trailer per il 10° anniversario mostra anche il finale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: 15 curiosità su Inception per il decimo anniversario

Christopher Nolan è sempre molto riservato quando si tratta di promuovere i suoi film, poiché vuole che il pubblico li scopra direttamente in sala. Anche Inception è ricco di sorprese, ma sono passati 10 anni dalla sua uscita… quindi, possiamo immaginare che il regista non la prenderà troppo male se il trailer per l’anniversario svela l’ultima inquadratura.

Il filmato è molto suggestivo, e si chiude proprio sulla scena finale, molto dibattuta dal pubblico. Non si tratta però di un vero spoiler: chi non ha visto il film non ne conosce il contesto, e quindi non può sapere cosa significa.

Com’è noto, Inception tornerà nelle sale questo mese in vari paesi del mondo, tra cui la Tailandia (il 12), che ha pubblicato questo trailer. Non c’è ancora la data per l’Italia. Comunque, il film potrebbe essere accompagnato dalle anticipazioni di Wonder Woman 1984 e Dune, in attesa di scoprire tutte le novità all’evento virtuale DC FanDome del 22 agosto.

Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un’originale avventura fantascientifica intorno al globo e dentro l’intimo ed infinito mondo dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, ovvero il furto di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell’ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, se solo saprà ottenere l’impossibile – “inception”. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell’opposto: il loro compito non sarà rubare un’idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto.

Il prossimo film di Nolan

Nel frattempo l’attesa è tutta per Tenet, il nuovo film di Nolan, che dovrebbe uscire il 26 agosto nelle sale italiane.

Fonte: ScreenRant

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI