Black Beauty: Disney+ distribuirà il film tratto dal romanzo di Anna Sewell

Black Beauty: Disney+ distribuirà il film tratto dal romanzo di Anna Sewell

Di Marco Triolo

Disney+ ha acquistato Black Beauty, nuovo adattamento del best-seller di Anna Sewell prodotto da Constantin Film e JB Pictures. Il film, adattamento contemporaneo del romanzo (uscito nel 1877), è interpretato da Mackenzie Foy nei panni di Jo Green, mentre Kate Winslet dona la voce al cavallo protagonista. Il cast include anche Iain Glen (Game of Thrones) nei panni di John Manly e Claire Forlani (Vi presento Joe Black) nel ruolo di Mrs. Winthorp. Black Beauty arriverà in streaming entro la fine dell’anno.

Ashley Avis ha scritto e diretto il film, che è stato girato in Sudafrica l’anno scorso. Jeremy Bolt di JB Pictures e Robert Kulzer di Constantin sono i produttori, insieme a Genevieve Hofmeyr (Mad Max: Fury Road) di Moonlighting Films. Martin Moszkowicz, Edward Winters e Jon Brown sono i produttori esecutivi.

Il romanzo originale

Il romanzo, l’unico firmato da Anna Sewell, racconta il legame profondo che si instaura tra Jo, una diciassettenne traumatizzata dalla morte dei genitori, e il cavallo selvaggio Black Beauty, di cui si prende cura. Nel libro è lo stesso cavallo a raccontare la sua storia, ed è per questo che nel film lo sentiremo parlare.

Gli altri adattamenti

Esistono già sette film tratti da Black Beauty e realizzati a partire dal 1917, compresi il film Criniera selvaggia (1971) e due cartoon realizzati in Australia, di cui uno prodotto da Hanna-Barbera nel 1978. L’ultimo adattamento cinematografico live action risale al 1994.

La sinossi

Black Beauty è una cavalla di razza mustang nata libera nell’America occidentale. Quando viene catturata e portata via dalla sua famiglia, la sua storia si intreccia con quella della diciassettenne Jo Green, anche lei in lutto per la perdita dei genitori. Le due sviluppano lentamente un legame che si basa sull’amore, il rispetto e la cura reciproca.

Clicca qui per scoprire Disney+.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI