Comic-Con@Home: Guillermo del Toro e Scott Cooper presentano Antlers

Comic-Con@Home: Guillermo del Toro e Scott Cooper presentano Antlers

Di Filippo Magnifico

Antlers, l’horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto Scott Cooper, è stato presentato durante il Comic-Con@Home.

Il regista e il produttore hanno parlato del film ma non solo, la chiacchierata – moderata da Steven Weintraub di Collider – si è soffermata sull’esperienza professionale dei due cineasti, sul loro stile e sulle loro fonti di ispirazione.

Con il panel arriva anche una featurette, che si sofferma sulla mitologia del Windigo, che ha ispirato il film. Si tratta di una figura demoniaca della mitologia dei Nativi Americani Algonchini. Uno spirito che può assumere sia caratteristiche prettamente umane che quelle di un mostro umanoide.

La lavorazione di Nightmare Alley

Nel corso del panel Guillermo del Toro ha anche parlato di Nightmare Alley, il suo nuovo film. Come sappiamo, le riprese sono state sospese a causa dell’emergenza Covid-19, che ha portato allo stop forzato di tutte le produzioni cinematografiche e televisive.

Siamo stati costretti ad affrontare il problema delle tempistiche. Avere un cast di così alto livello è fantastico ma ci sono moltissime difficoltà nel riprogrammare il lavoro, perché tutti hanno moltissimi altri impegni professionali.
Mi piace pensare che per ogni problema ci sia sempre una soluzione, solo che a volte non riusciamo a vederla. Penso che si risolverà tutto, ma non sarà semplice.
Riuscire ad anticipare come sarà il set non è facile, bisogna prendere ogni precauzione necessaria. È come lavorare in un ambiente chirurgico. Tutto deve essere sterile, ma in contemporanea bisogna creare un luna park. È tutto diverso, il modo in cui vanno usate le comparse, come vanno posizionate, come vengono assunte. Ora non si possono più assumere per una giornata, vanno ingaggiati per varie settimane. Anche se non compariranno in molte scene devono essere in esclusiva. La mia sensazione è che la pandemia durerà ancora per diversi mesi e girare diventerà molto interessante.

La trama di Antlers

Il film è ambientato in una cittadina dell’Oregon e incentrato su un’insegnante (Keri Russell) e il suo fratello sceriffo (Jesse Plemons). I due scoprono che un giovane studente di lei nasconde un terribile segreto, con conseguenze spaventose. Il cast include anche Jeremy T. Thomas, Graham Greene, Scott Haze, Amy Madigan e Rory Cochrane. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 19 febbraio 2021.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI