The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nel film Netflix dei fratelli Russo

The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nel film Netflix dei fratelli Russo

Di Marco Triolo

Dopo aver battuto ogni record di incasso con Avengers: Endgame, i fratelli Anthony e Joe Russo si sono messi al lavoro su un progetto decisamente più piccolo, Cherry. Ma ora sono pronti a tornare ai blockbuster. Si tratta di The Gray Man, film che James Gray (ah, l’ironia…) avrebbe voluto realizzare anni fa con Brad Pitt. La nuova versione, prodotta da Netflix, sarà invece interpretata da Ryan Gosling e Chris Evans.

L’intenzione è quella di creare un nuovo franchise alla stregua di James Bond, e il budget messo a disposizione da Netflix lo conferma: si parla di oltre 200 milioni di dollari. Si tratta dell’investimento più massiccio mai fatto dal gigante dello streaming.

I Russo produrranno con la loro AGBO. Joe Russo ha scritto la sceneggiatura, che è stata revisionata dai loro stretti collaboratori Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War ed Endgame. La sceneggiatura è basata sul romanzo omonimo di Mark Greaney, incentrato su un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans). L’idea è che Gosling riprenda poi il ruolo in altri film.

Le riprese dovrebbero partire a Los Angeles a gennaio. Dichiara Anthony Russo:

Il film è un duello corpo a corpo tra questi due grandi attori, che rappresentano due versioni diverse della CIA, quello che può essere e quello che può fare. Per i fan di Captain America: The Winter Soldier, qui riprendiamo quelle idee, ma con un’ambientazione più realistica.

Joe Russo aggiunge:

L’intenzione è di competere con le uscite nelle sale, e poterlo fare con Gosling ed Evans è un sogno per noi. L’idea è creare un franchise e costruire un intero universo, con Ryan al centro. Ci siamo tutti impegnati a fare il primo film, e dovrà riuscire bene per portarci a fare il secondo.

Squadra che vince…

Evidentemente i Russo amano circondarsi di persone con cui hanno già lavorato, e bene, in passato. Non solo Markus e McFeely, ma anche Chris Evans. Nel caso di Cherry, il protagonista è Tom Holland, alias Spider-Man. E inoltre, sempre per Netflix, hanno prodotto Tyler Rake con Chris Hemsworth, il film originale Netflix di maggior successo di sempre.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI