Secondo la polizia Naya Rivera ha usato le ultime energie per salvare il figlio

Secondo la polizia Naya Rivera ha usato le ultime energie per salvare il figlio

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Naya Rivera, volto di Santana Lopez in Glee, è ufficialmente morta. Il suo corpo è stato recuperato ieri dopo giorni di ricerche nel Lago Piru in California.

Si attendono i risultato dell’autopsia ma secondo quanto dichiarato nel corso di una conferenza stampa da Bill Ayub, sceriffo della contea di Ventura, l’attrice sarebbe morta dopo aver messo in salvo il figlio. Gli ultimi momenti della sua vita sono stati spesi per portare in salvo il piccolo Josey, di appena 4 anni.

Le dichiarazioni di Bill Ayub

Abbiamo appreso parlando con il figlio, che lui e la madre avevano deciso di nuotare nel lago. È stato a quel punto che il figlio ha detto che la madre lo ha aiutato a risalire sulla barca. Ha detto agli investigatori di essersi voltato, e di aver visto la madre scomparire nell’acqua. […] Ci sono molte correnti che si sviluppano nel lago, specialmente nel pomeriggio. […] La nostra idea è che l’imbarcazione, che non era stata ancorata, abbia iniziato ad andare alla deriva, trasportata dalla corrente. Naya Rivera ha raccolto abbastanza energia per salvare il figlio, ma non per salvare se stessa.

Secondo quanto dichiarato dallo sceriffo durante la conferenza stampa, non esistono dettagli utili per prendere in considerazione l’ipotesi di un suicidio.

Il figlio di Naya è stato in seguito recuperato, stava dormendo sulla barca, alla deriva sulla parte settentrionale del lago. […] Il piccolo indossava un giubbotto di salvataggio ed era avvolto in un asciugamano. […] Un giubbotto di salvataggio per adulti è stato trovato sulla barca. Sono stati interrogati diversi testimoni, che si trovavano nel lago lo stesso giorno. Tutte le persone avevano visto la barca di Naya in momenti diversi e in diverse zone del lago.

Attrice e cantante statunitense, nel corso della sua carriera Naya Rivera ha partecipato a produzioni come Willy, il principe di Bel-Air, Otto sotto un tetto, Live Shot, Baywatch, Un genio in famiglia, CSI Miami Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills, oltre al già citato Glee. Sul grande schermo l’abbiamo vista in pellicole come At the Devil’s Door e Mad Families.

Fonte: EW

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI