Leigh Whannell potrebbe dirigere Wolfman con Ryan Gosling

Leigh Whannell potrebbe dirigere Wolfman con Ryan Gosling

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ryan Gosling sarà il nuovo Wolfman per Universal

Per il nuovo Wolfman, film che rilancerà l’Uomo Lupo sul grande schermo, Universal Pictures potrebbe affidarsi a un talento già rodato: The Wrap riporta infatti che Leigh Whannell è in trattative per dirigere il film, con Ryan Gosling nel ruolo di protagonista. Il cineasta e sceneggiatore australiano ha già scritto L’uomo invisibile, il cui grande successo ha galvanizzato i piani della Universal Pictures per rilanciare i suoi mostri “classici”. Non stupisce, insomma, che lo studio voglia rivolgersi nuovamente a lui.

In precedenza si era parlato anche di Cory Finley, lo stesso di Amiche di sangue e Bad Education, ma sembra che Universal abbia scelto un’altra direzione. Gosling, peraltro, è molto coinvolto nel progetto, al punto che inizialmente aveva preso in considerazione di dirigerlo: sarebbe stata la sua seconda regia dopo Lost River, del 2014. Alla fine, però, lui e lo studio hanno concordato che fosse meglio cercare un altro regista.

Per il resto, Universal sta preparando insieme a Blumhouse anche il nuovo Dracula, che sarà diretto da Karyn Kusama.

Vi terremo aggiornati.

Ryan Gosling

LEGGI ANCHE:

Mark Romanek parla della cancellazione del suo Wolfman

Karyn Kusama dirigerà Dracula per la Blumhouse

Leigh Whannell

Leigh Whannell ha scritto e diretto Insidious 3 – L’inizio, Upgrade e L’uomo invisibile. Ha inoltre sceneggiato i primi tre capitoli di Saw, Dead Silence, Insidious e Insidious 2.

La sceneggiatura

Il progetto di The Wolfman nasce da un’idea dello stesso Ryan Gosling, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Lauren Schuker Blum e Rebeca Angelo, note per la serie Orange is the New Black. Curiosamente, pare che il film voglia seguire le orme di Nightcrawler, l’acclamato noir di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal. L’ambientazione sarà quindi contemporanea.

I mostri Universal

Come sappiamo, la Universal sta lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski per i futuri progetti dedicati ai mostri, sviluppando molteplici visioni dello stesso personaggio; solo una, però, sarà scelta per andare in produzione. Diversamente dal Dark Universe (universo condiviso che è stato accantonato dopo l’insuccesso de La mummia), questi film puntano su produzioni più contenute, ma con maggiore libertà creativa per gli autori.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI