Madres Paralelas – Pedro Almodóvar e Penélope Cruz di nuovo insieme

Madres Paralelas – Pedro Almodóvar e Penélope Cruz di nuovo insieme

Di Marlen Vazzoler

Pedro Almodóvar, vincitore del Nastro d’Argento Europeo e ai Platino Xcaret Awards del miglior film Ibero-Americano per Dolor y Gloria, tornerà a dirigere Penélope Cruz in Madres paralelas.

Almodóvar ha detto all’agenzia spagnola EFE che non c’è ancora un contratto vero e proprio con la Cruz, l’attrice ha letto la sceneggiatura e le è piaciuta.

Madres paralelas

Il film è ambientato a Madrid e sarà incentrato sulla maternità, un tema che ha spesso affrontato in oltre 30 anni di carriera. Sviluppato nel corso del tempo, il filmaker è riuscito a completare la sceneggiatura nei tre mesi di reclusione in Spagna durante la crisi del covid-19.

Al centro della pellicola due donne he partoriscono nello stesso giorno. Il film segue le vite parallele delle due madri durante i primi due anni di vita dei neonati.

Alla produzione Agustín Almodóvar, fratello del regista, e Esther García per El Deseo, la compagnia che i due fratelli Almodóvar hanno creato per la realizzazione di La legge del desiderio. Agustín ha dichiarato:

“Potrebbe essere definito un modello classico, ma crediamo ancora che i film di Pedro traggano beneficio dall’intensità dell’esperienza visiva nei cinema”.

La pre-produzione comincerà a ottobre mentre le riprese cominceranno l’anno prossimo a febbraio. Le riprese saranno in parte girate a Madrid, il resto in Spagna. L’uscita nelle sale spagnole invece è prevista per la fine del 2021.

Altri progetti

Il cortometraggio di Almodóvar con Tilda Swinton, che adatta lo spettacolo teatrale di Jean CocteauThe Human Voice‘, verrà girato tra due settimane. Si tratta del suo primo lavoro in lingua inglese.

Slittano le riprese dell’antologia di racconti A Manual for Cleaning Women, di Lucia Berlin, annunciato a febbraio. Il film doveva essere la prima opera in inglese del filmaker.

Almodóvar è ancora intenzionato a farlo ma la complessità dell’adattamento in un unico film richiede un maggior lavoro sulla sceneggiatura.

Fonti Variety, Variety

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI