Hellboy: Ron Perlman rivela di aver rifiutato il ruolo nel reboot

Hellboy: Ron Perlman rivela di aver rifiutato il ruolo nel reboot

Di Marco Triolo

Guillermo del Toro non ha mai avuto modo di completare la sua trilogia tratta da Hellboy, la serie a fumetti di Mike Mignola. Dopo due film, accolti con favore dalla critica ma abbastanza freddamente al botteghino, la saga è stata rilanciata con un reboot, diretto da Neil Marshall, che ha fatto flop. Molti hanno lamentato l’assenza dello stile unico di del Toro alla regia, ma anche del protagonista originale Ron Perlman, il perfetto Hellboy, sostituito da David Harbour.

Ora, parlando con Comic Book Movie, Perlman, 70 anni, ha rivelato di aver ricevuto l’offerta di tornare al ruolo nel reboot. Ma di averla rifiutata perché non includeva Guillermo del Toro alla regia:

L’unica cosa che impedisce la realizzazione del terzo film di Hellboy è il fatto che Guillermo è una delle persone più indaffarate di tutta l’industria. Non riuscirebbe a farlo neanche se volesse, con tutta la roba che ha in programma […]. Ho avuto l’opportunità di prendere parte al reboot e ho deciso che l’unica versione di Hellboy a cui sono interessato è quella di Guillermo. E quindi, nel lasciarmi quella alle spalle, mi sono lasciato davvero tutto alle spalle, e non ho visto il film né ne ho sentito parlare. Auguro loro ogni bene, ma non era roba per me.

Il reboot

Uscito nel 2019, Hellboy di Neil Marshall ha incassato 44 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 50. La critica si è molto divisa sul film, rimpiangendo spesso l’assenza di Guillermo del Toro. Va detto, però, che nemmeno i precedenti due film erano stati chissà quali successi. Il primo Hellboy, nel 2004, aveva incassato 99 milioni su un budget di 66. Il secondo, Hellboy: The Golden Army, 168 su un budget di 85.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI