Dal 25 giugno su TimVision: Shinko, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni, Lu e la città delle sirene e L’ape Magà

Dal 25 giugno su TimVision: Shinko, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni, Lu e la città delle sirene e L’ape Magà

Di Marlen Vazzoler

A partire dal 25 giugno saranno disponibili per il noleggio, in esclusiva su TimVision, cinque lungometraggi animati giapponesi.

Salteranno la distribuzione in sala Shinko e la magia millenaria e Lu e la città delle sirene, precedentemente annunciati da Yamato Video.

A questi due titoli se ne aggiungono altri due alquanto apprezzati: L’Isola di Giovanni e Miss Hokusai. Chiude l’offerta La grande avventura dell’Ape Magà del 2010.

I film

Shinko e la magia millenaria (regia Sunao Katabuchi)

Un anime sulla crescita, l’amicizia e il coraggio di alzare la voce di fronte alle ingiustizie. Shinko è una ragazzina che vive nelle campagne del Giappone meridionale e che inventa moltissime storie con la sua fervida immaginazione, nutrita dai racconti del nonno. Quando Kiiko si trasferisce da Tokyo, tra le due bambine nasce un’amicizia che le porta a compiere un viaggio tra passato e presente.

Lu e la città delle sirene (regia Masaaki Yuasa)

Un racconto sull’amicizia tra un adolescente e una sirena, una storia di condivisione e integrazione di due mondi diversi, uniti dalla passione per la musica. In seguito all’abbandono della madre, Kai si trasferisce con il padre da Tokyo a Hinashi. Il ragazzo soffre di malinconia e il suo unico passatempo consiste nel creare musica elettronica. Fino a che la sirena Lu non entra nella sua vita.

L’Isola di Giovanni (regia Mizuho Nishikubo)

Dal regista delle sequenze animate di “Kill Bill – Volume 1” Mizuho Nishikubo, un toccante film d’animazione ispirato a fatti realmente accaduti. Dopo la sconfitta nel secondo conflitto mondiale, l’isola giapponese di Shitokan è occupata dai sovietici. Qui un bambino di dieci anni è costretto a separarsi dalla famiglia. Ma, grazie all’incontro con una bambina russa, impara a conoscere l’amore.

Miss Hokusai – Mirto Crespo (regia Keiichi Hara)

Film d’animazione ispirato a un manga degli anni ’80, sulla vita di Hokusai O-Ei, figlia maggiore del celebre artista giapponese Hokusai Katsushika. Vissuta nella prima metà dell’Ottocento a Edo, l’antica Tokyo, O-Ei, fu una pittrice di grande talento ma visse gran parte della sua vita cercando di affrancarsi dall’influenza del padre e acquisire una sua fisionomia di donna e di artista.

La grande avventura dell’Ape Magà (regia Tetsurô Amino)

Tratta dall’omonima serie degli anni ’70 e prodotta da Tatsuo Yoshida, la storia di un’ape e delle sue avventure in giro per il mondo. L’ape Magà è l’unico fuco sopravvissuto all’attacco di un alveare da parte di uno sciame di vespe. Diventata adulta, decide di mettersi in viaggio alla ricerca della madre, l’ape regina. Scoprirà un mondo pieno di pericoli e farà amicizia con una bimba di nome Ami.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI