The Handmaid’s Tale – Teaser della stagione 4

The Handmaid’s Tale – Teaser della stagione 4

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Handmaid’s Tale: la stagione 4 rimandata al 2021

Il teaser della quarta stagione di The Handmaid’s Tale ci offre un breve riassunto della precedente stagione, dove abbiamo seguito June (Elisabeth Moss) nella sua ribellione per salvare i bambini di Gilead.

Ma come possiamo vedere dal video, la donna ha iniziato una lotta contro la società totalitaria che potrebbe togliere il paese dalle mani degli estremisti religiosi.

Purtroppo dovremmo attendere fino al 2021 per vedere che frutti darà la rivoluzione capitanata da June.

La produzione

La produzione di questi 10 nuovi episodi è stata interrotta a solo due settimane dal suo inizio, a causa della pandemia del covid-19. La Moss, una dei produttori esecutivi della serie, ha spiegato a Collider:

“Sì, abbiamo una chiamata di produzione, ogni settimana, e l’incontro dei produttori, ogni settimana. Ci sono state molte e-mail, molto Zoom e molte conversazioni. Una delle grandi cose che il nostro produttore di linea ha fatto è stato andare in ogni singolo dipartimento e parlare con loro. Ha sfruttato la loro conoscenza e ha cercato di capire qual è il loro processo quotidiano, cosa stanno cercando e quello di cui hanno bisogno, per sentirsi al sicuro, che ritengo sia una parte molto importante.

Ci sono molte cose che sono oltre le mie competenze e al di sopra di me, che stiamo tutti leggendo sull’Hollywood Reporter. Ma per noi, come produttori, e per la maggior parte dei produttori, si tratta di: come lo facciamo e siamo al sicuro? È tutto. Una vita umana non vale la realizzazione di uno show televisivo. Tutti vogliono tornare al lavoro perché amiamo quello che facciamo e ci sono anche persone che hanno bisogno di sostenere la propria famiglia e se stessi.

I produttori hanno contribuito a un fondo per la nostra troupe, che proviene dalle nostre tasche e non ha nulla a che fare con la nostra grande società. Ci abbiamo messo un sacco di soldi e abbiamo continuato a sostenere la nostra troupe e a sostenerli mentre sono senza lavoro. Ma dobbiamo farlo in modo sicuro e stiamo solo cercando di capire come. È tutto nuovo territorio e siamo tutti nella stessa barca.”

La trama

Ispirato al romanzo distopico di Margaret Atwood, tradotto in Italia come Il racconto dell’ancella, lo show racconta un futuro distopico in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead. Uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi. In cui le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta vivono in una sorta di schiavitù.

Nella terza stagione ritroviamo June (Elisabeth Moss), che dopo aver scelto di non fuggire in Canada con il suo bambino alla fine della seconda stagione, è impegnata in una strenua lotta per contrattaccare e sconfiggere il regime di Gilead. Ci saranno avversità, riunioni e tradimenti. E tutti i protagonisti saranno chiamati a prendere posizione guidati da una preghiera provocatoria: “Benedetta sia la lotta”.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI