Chicken Run – Il sequel in esclusiva su Netflix, la trama

Chicken Run – Il sequel in esclusiva su Netflix, la trama

Di Marlen Vazzoler

Sarà Netflix a distribuire in tutto il mondo, tranne in Cina, il sequel di Chicken Run annunciato nel 2018 dagli Aardman Animation Studios. L’annuncio è stato dato durante il panel per il ventennale del film al Festival di Annecy.

In un comunicato Netflix ha spiegato che Studiocanal — finanziatore, distributore e venditore delle produzioni Aardman sin da Shaun, vita da pecora – Il film (2015) e Pathé, che ha finanziato il film originale, hanno stretto un accordo con l’Aardman che gli permette di trasferire i diritti del seguito alla piattaforma.

Il co-regista del primo film Peter Lord ha spiegato ad Annecy:

“Ne abbiamo discusso così tante volte nel corso degli anni e ci sono venute diverse idee ma non ne abbiamo mai trovata una che ci piacesse abbastanza. Ma era sempre nelle nostre menti”,

aggiungendo che ogni tre o quattro anni si trovavano a parlarne alla Aardman.

“Abbiamo la storia perfetta e anche il rapporto con Netflix è praticamente perfetto perché celebrano il regista e sono così amichevoli con il filmaker. Sento che ora possiamo realizzare il sequel di “Chicken Run” che vogliamo, quello a cui teniamo davvero”.

La storia

Il regista del seguito Sam Fell ha confessato che da anni stanno lavorando alla sceneggiatura. Ha ricordato una sessione di brainstorming con gli co-sceneggiatori Karey Kirkpatrick e John O’Farrell dove è stato conquistato dal progetto grazie alla longline che recita:

“Questa volta, stanno per fare irruzione”.

In Chicken Run 2 Ginger vive in un paradiso di galline senza umani. Qui Ginger e Rocky covano insieme un uovo e nasce la figlia Molly. La figlia cresce velocemente, Fell spiega: “Come tutti i bambini”, e comincia a diventare troppo grande per l’isola. Nel frattempo cominciano a girare delle voci su una terribile minaccia sulla terraferma, obbligando Ginger a radunare le sue truppe e a mettere a rischio la sua sudata libertà per il bene di tutte le galline del mondo.

Fell ha promesso una sorta di tributo a Mission Impossible, con elementi delle rapine e il modo incredibile con cui s’infiltrano.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno con Lord, Carla Shelley e Karey Kirkpatrick come produttori esecutivi. Alla produzione Steve Pegram mentre Park contribuirà come consulente. Anche Rachel Tunnard lavorerà alla sceneggiatura.

Prossimi progetti degli Aardman

Lord ha rivelato che stanno girando Robin Robin, uno speciale di natale in stop-motion della durate di mezz’ora. La regia è stata affidata a due nuove leve che introducono un nuovo stile per lo studio.

Prosegue la lavorazione di The Big Fix Up e del nuovo film di Wallace & Gromit sviluppato con Fictioneers — un gruppo di compagnie creative britanniche tra cui Potato, Sugar Creative e Tiny Rebel Games, con il supporto della University of South Wales, che userà le ultime novità delle tecnologie immersive per portare questi personaggi nel mondo della realtà aumentata.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI