Armageddon Time: Robert De Niro e Oscar Isaac nel nuovo film di James Gray

Armageddon Time: Robert De Niro e Oscar Isaac nel nuovo film di James Gray

Di Marco Triolo

Il cast di Armageddon Time, il nuovo film di James Gray, è stato appena rivelato ed è impressionante. Sapevamo già che il film sarebbe stato interpretato da Cate Blanchett, ma ora è stato annunciato che sarà affiancata da Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway.

Armageddon Time – sembra essere questo il titolo giusto, nonostante in precedenza fosse stato chiamato Armageddon Times – non potrebbe essere più diverso da Ad Astra, precedente film del regista. Gray abbandona lo spazio e il futuro per tornare saldamente sulla Terra, nel passato. Il film sarà infatti autobiografico e racconterà gli anni di scuola del regista presso l’istituto privato Kew-Forest School nel Queens, a New York. La stessa scuola fu frequentata da Donald Trump, e suo padre Fred era membro del consiglio d’istituto.

Deadline, che riporta la notizia, descrive il film come “una storia di crescita dal grande cuore, che esamina amicizia e lealtà sullo sfondo di un’America in procinto di eleggere Ronald Reagan come presidente”.

La parola al regista

Gray, anche autore della sceneggiatura, ha parlato del cambio di rotta rispetto al film precedente:

Ogni film che fai è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa che sia l’opposto del vasto, solitario e oscuro vuoto del film che ho appena diretto. Sono ansioso di fare un film che parli di persone, di emozioni umane e interazioni tra le persone, e voglio che sia pieno di calore e dolcezza. In un certo senso, sì, parla della mia infanzia, ma è anche una rappresentazione dell’amore famigliare a ogni livello. Sono convinto che la maggior parte della gente faccia del proprio meglio e tenti di fare del proprio meglio in circostanze difficili, e in un certo senso questa per me è una cosa molto bella e commovente.

E ha aggiunto:

Ho cercato di allontanarmi il più possibile da uno spazio freddo e oscuro. Voglio che sia un film politico e storico, ma pieno di amore e calore. Quello che mi è successo, semplicemente, è che intorno agli 11 anni sono finito nei guai, anche se nel film i ragazzi hanno 12 anni, e la storia parla del mio spostamento dalla scuola pubblica a quella privata e a un mondo di privilegi. Questo film racconta cosa abbia significato per me e quanto sia stato fortunato io e sfortunato un mio amico, e cosa questa rottura abbia significato per me e per lui.

Al centro, dunque, pare esserci una storia di amicizia. Resta da vedere chi interpreterà i due ragazzini.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI