Il Joker di Gotham è ancora più spaventoso nelle foto di backstage

Il Joker di Gotham è ancora più spaventoso nelle foto di backstage

Di Lorenzo Pedrazzi

Negli ultimi mesi si è parlato tanto del Joker grazie al film con Joaquin Phoenix, ma nel 2019 c’è stato spazio anche per un altro Clown del Crimine: quello del finale di Gotham, andato in onda poco più di un anno fa sulla Fox.

L’ultima puntata della serie – intitolata emblematicamente The Beginning – narra le prime azioni del neonato Batman a Gotham City, pur mostrandolo in modo esplicito solo nell’ultima inquadratura. L’Uomo Pipistrello interviene per fermare Jeremiah Valeska dopo la sua evasione da Arkham: non viene mai chiamato Joker, ma sappiamo che si tratta proprio del folle supercriminale. La Warner ha vietato allo show di nominarlo in quel modo, e ha posto il veto anche sui capelli verdi (ebbene sì). La soluzione degli autori è stata di renderlo completamente calvo in seguito alla caduta negli acidi della ACE Chemicals, con l’eccezione di qualche sottile ciocca verdastra. Il volto sfigurato e la postura ingobbita lo differenziano dagli altri Joker, aiutando il bravo Cameron Monaghan a “impossessarsi” del personaggio.

Ebbene, il truccatore e illustratore Miles Teves ha pubblicato su Instagram alcune foto di backstage che mostrano questa versione del maniaco sotto una luce diversa, talvolta anche più inquietante. Sono state pubblicate un paio di mesi fa, ma curiosamente sono state notate solo adesso.

Potrete vederle qui di seguito.

Le foto

La sinossi del finale, The Beginning

La serie compie un salto temporale di 10 anni nel futuro, quando Bruce ritorna a Gotham per l’apertura della nuova Wayne Tower. Una serie di crimini induce Gordon a credere che il Pinguino e l’Enigmista abbiano ripreso le loro vecchie abitudini. Ciononostante, quando Bullock viene incastrato per un omicidio, Gordon comincia a mettere insieme i pezzi, un complotto ancora più sinistro contro la città si profila all’orizzonte, e dall’ombra emerge una nuova figura per diventare l’eroe di cui Gotham ha disperatamente bisogno.

Produttori e cast

Bruno Heller, Danny Cannon e John Stevens sono confermati come produttori esecutivi. Nel cast figurano Ben McKenzie (James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins), Camren Bicondova (Selina Kyle/Catwoman adolescente), Lili Simmons (Selina adulta), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul) e Crystal Reed (Sofia Falcone).

Le origini di una leggenda

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Il creatore di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo. Lo showrunner è invece John Stephens.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI