Cowboy Bebop: lo sceneggiatore della serie Netflix rivela nuovi dettagli

Cowboy Bebop: lo sceneggiatore della serie Netflix rivela nuovi dettagli

Di Marco Triolo

Sono passati oltre sette mesi da quando le riprese della serie live action di Cowboy Bebop sono state interrotte per via di un infortunio al ginocchio del protagonista John Cho. Ora ci si è messo anche il coronavirus, in seguito alla diffusione del quale Netflix ha dovuto fermare tutte le serie e i film in lavorazione. Insomma, dovremo aspettare un bel po’ in più prima di vedere la serie, ma per fortuna arriva lo sceneggiatore Javier Grillo-Marxuach a rivelarci qualche nuovo dettaglio.

Parlando con io9, Grillo-Marxuach ha confermato che il lavoro sulla potenziale seconda stagione è già iniziato. E che la serie sarà piuttosto fedele all’anime di Shinichiro Watanabe, anche se non adatterà tutto al 100%. Ecco che cosa ha dichiarato:

Non si può guardare Cowboy Bebop e dire: “Beh, è solo un punto di partenza. Daremo ai personaggi acconciature diverse e vestiti diversi e lo chiameremo in un altro modo. E sarà un adattamento libero”. Se fai Cowboy Bebop, fai Cowboy Bebop. Chiaro? È un po’ come fare Star Wars.

Grillo-Marxuach ha inoltre rivelato di aver visto un montaggio del primo episodio e promette che, anche visivamente, la serie sarà fedele all’anime:

La televisione è bizzarra oggi, davvero fuori di testa. È difficile spiegare alla gente quanto Game of Thrones sia strana per me, essendo cresciuto in un’epoca in cui la cosa più simile a Game of Thrones era una serie intitolata Storie di maghi e di guerrieri, che andava su CBS a fine anni ’80. Possiamo essere bizzarri. Possiamo prendere ispirazione dagli anime per i design.

Fedele, ma non una fotocopia:

La serie originale è composta da 26 episodi pieni di villain molto pittoreschi, storie, avversari, taglie eccetera. Non adatteremo quelle storie una per una perché stiamo anche cercando di raccontare la storia più ampia di Spike Spiegel e il Syndicate, Spike Spiegel e Julia, Spike Spiegel e Vicious eccetera. Ma abbiamo guardato la serie chiedendoci: “Chi sono i migliori cattivi dello show e come possiamo inserirli in questo racconto più ampio?”.

Il cast di Cowboy Bebop

La serie sarà interpretata da John Cho nei panni di Spike Spiegel, Mustafa Shakir (Luke Cage) in quelli di Jet Black, Daniella Pineda (Jurassic World: Il regno distrutto) nel ruolo di Faye Valentine, Alex Hassell (Suburbicon) in quello di Vicious ed Elena Satine (Revenge) nei panni di Julia. Shinichiro Watanabe è coinvolto come consulente. Michael Katleman e Alex Garcia Lopez saranno i registi, mentre Grillo-Marxuach e Christopher Yost (Thor: Ragnarok) gli sceneggiatori. La prima stagione sarà composta da 10 episodi.

LEGGI ANCHE

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI