Space Force: nella serie Netflix il Presidente Trump non viene mai citato, perché?

Space Force: nella serie Netflix il Presidente Trump non viene mai citato, perché?

Di Filippo Magnifico

Nella serie Netflix Space Force, disponibile a partire da oggi sulla piattaforma di streaming, l’ironia nei confronti del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è evidente.
La stessa storia trae ispirazione da alcune dichiarazioni di Trump, ciononostante il suo nome non viene mai pronunciato all’interno degli episodi. Perché?
Greg Daniels, autore della serie, ha spiegato il motivo:

Si tratta di una serie comica, satirica. Ma è anche una commedia con dei personaggi e la nostra speranza è che anche tra 10 anni le persone potranno trovarci qualcosa di valore.

L’obiettivo era quindi raccontare una storia che, sebbene ispirata all’attualità, fosse in grado di durare nel tempo, senza sminuire, oltretutto, le persone realmente coinvolte nella Space Force.

Abbiamo deciso di essere rispettosi nei confronti di tutti coloro che lo stanno sul serio facendo, e speriamo che anche chi è coinvolto nell’esercito possa apprezzare lo show e ridere. Questo implica anche delle ricerche, per fare in modo che la serie contenga riferimenti alla realtà, ai problemi che stanno affrontando. La nostra speranza è che il vero responsabile della Space Force possa apprezzare il lavoro fatto e che possa effettivamente identificarsi con la storia.

QUI trovate la nostra recensione

La serie

Creata dal protagonista Steve Carell insieme a Greg Daniels (che aveva ideato la versione americana di The Office), Space Force segue le disavventure del generale Mark R. Naird, pilota pluridecorato che, dopo aver ricevuto la quinta stella, si ritrova al comando dell’eponima branca delle forze armate, appena creata dal governo americano (anche nella realtà). Tra lanci falliti e ambizioni di colonialismo galattico, la neonata organizzazione non avrà vita facile.
Nel cast troviamo anche John Malkovich, Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz, Lisa Kudrow, Jimmy O. Yang, Noah Emmerich, Alex Sparrow e Don Lake.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI