La Trank Cut di Fantastic 4? Per il regista non ce n’è bisogno

La Trank Cut di Fantastic 4? Per il regista non ce n’è bisogno

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Josh Trank racconta i retroscena del flop di Fantastic 4

Il successo della campagna a favore di Zack Snyder’s Justice League potrebbe spingere i fan a impegnarsi con lo stesso fervore per altri film che hanno avuto la medesima sorte. Il caso più fragoroso degli ultimi anni – Snyder escluso – è quello di Fantastic 4, film diretto da Josh Trank che ha cercato di rilanciare la più celebre famiglia della Marvel, risultando però un flop.

Come sappiamo, la versione uscita nelle sale è stata disconosciuta dallo stesso Trank. Il regista di Chronicle aveva concepito un film ispirato al body horror di David Cronenberg, in particolare a Scanners e La mosca, per offrire al pubblico una rilettura molto cupa e “terrena” del quartetto. La Fox però non ne fu convinta, e pare che fosse anche insoddisfatta del comportamento del cineasta sul set, ritenuto “aggressivo” e “inaffidabile”. I produttori, tra cui lo sceneggiatore Simon Kinberg, cambiarono il film con pesanti reshoot, e l’esito si rivelò disastroso.

Trank non ha mai nascosto il suo rammarico, ma ormai ha voltato pagina, è tornato dietro la macchina da presa con Capone e lavorerà ancora con Tom Hardy in una serie tv. Di conseguenza, quando un fan gli ha dichiarato l’intenzione di battersi per il suo montaggio originale di Fantastic 4, il regista ha detto che “non ce n’è bisogno”. Sappiamo bene che la Disney non ha alcun interesse a investire denaro per una Trank’s Cut del cinecomic, soprattutto con la futura introduzione dei Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe, e inoltre lo stesso cineasta non vuole pensarci. Ormai la sua mente è altrove, ed è giusto così.

Potrete leggere il suo tweet qui di seguito.

Il tweet

GUARDA ANCHE: Il concept art inutilizzato della Fantasticar

Fantastic 4 su Disney+

Se volete vederlo, il film è disponibile nel catalogo di Disney+, poiché la Casa di Topolino l’ha acquisito insieme agli altri asset della Fox.

Cliccate qui per vedere Fantastic 4 su Disney+

Josh Trank

Josh Trank salì alla ribalta di Hollywood dopo il successo di Chronicle, ma il flop di Fantastic 4 rischiò di stroncare la sua carriera sul nascere. La Disney decise persino di cancellare lo spin-off di Star Wars che gli aveva affidato (pare fosse quello su Boba Fett). Ora, il cineasta è tornato alla regia con Capone, di cui abbiamo visto il trailer.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI