Swamp Thing – The CW svela il nuovo poster, ci sarà una stagione 2?

Swamp Thing – The CW svela il nuovo poster, ci sarà una stagione 2?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video dal backstage mostra Floronic Man

I network americani si stanno attivando per riempire le lacune che l’emergenza Covid-19 inevitabilmente lascerà nei loro palinsesti, e quindi stanno acquisendo alcune serie già pronte per trasmetterle nei prossimi mesi. L.A.’s Finest, ad esempio, è stata acquistata dalla Fox per l’autunno, mentre The CW ha preso Swamp Thing dalla piattaforma DC Universe.

Lo show, durato una sola stagione, fu cancellato subito, senza nemmeno verificarne il successo. Come sappiamo, si trattò di una decisione cinicamente “strategica” da parte di WarnerMedia, colosso nato dalla fusione di Time Warner e AT&T: pare che DC Universe non abbia futuro nei programmi della compagnia, anche perché fra non molto sarà lanciato il servizio HBO Max, che includerà i prodotti DC; di conseguenza, la serie è stata eliminata perché apparteneva alla “vecchia guardia”.

Ebbene, ora The CW ne ha svelato una locandina promozionale, e l’amministratore delegato Mark Pedowitz ha citato la possibilità di realizzarne una seconda stagione, dicendosi “aperto a parlarne più avanti” nel caso il pubblico esprima interesse.

Al momento è solo quell’unica stagione. Non so se potrebbe tornare. Ovviamente sarebbe una discussione tra Warner Bros. e The CW. Ma per ora, Swamp Thing è solo gli episodi che abbiamo.

Staremo a vedere, ma intanto sappiate che lo show è disponibile in Italia su Amazon Prime Video. Alla base c’è l’eponimo personaggio di Len Wein (scomparso nel 2017) e Berni Wrightson, la cui prima apparizione risale a House of Secrets n° 92 del 1971. Potrete vedere il poster qui di seguito, dove la creatura è ritratta alle spalle di Abby Arcane (Crystal Reed).

Il poster

LEGGI ANCHE:

La cancellazione di Swamp Thing è stata una sorpresa per tutti, ecco la possibile spiegazione

DC Universe ha cancellato Swamp Thing

Il cast e la produzione

Per quanto riguarda il cast, Crystal Reed è Abigail Arcane, mentre Andy Bean presta il volto ad Alec Holland. Maria Sten interpreta Liz Tremayne, e Jennifer Beals è lo sceriffo Lucilia Cable. Derek Mears interpreta la creatura. Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu. Will Patton interpreta Avery Sunderland, e Virginia Madsen presta il volto a sua moglie Maria Sunderland. Henderson Wade è Matt Cable; Kevin Durand interpreta Floronic Man. C’è anche RJ Cyler.

La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It).

La sinossi

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

Swamp Thing

Il personaggio è molto amato dai fan, soprattutto grazie alle gestioni di autori prestigiosi come Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. In seguito alla mutazione, Alec Holland diventa una sorta di pianta umanoide, fortissima e invulnerabile, capace di respirare sott’acqua, rigenerarsi e controllare la vegetazione. È stato già trasposto in live-action da Wes Craven nel film Il mostro della palude (1982), che ha generato un sequel nel 1989 e una serie tv all’inizio degli anni Novanta.

Swamp Things

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI