Metal Gear Solid – I concept art e un codec con gli attori originali… in quarantena!

Metal Gear Solid – I concept art e un codec con gli attori originali… in quarantena!

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Consegnata una nuova stesura del copione di Metal Gear Solid

È noto che Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) dirigerà Metal Gear Solid, attesissima trasposizione della saga videoludica di Hideo Kojima: trattandosi di un videogioco molto cinematografico, tematicamente ambizioso e sperimentale, l’adattamento è un grosso rischio, ma la passione del regista americano sembra indirizzare il progetto sui binari giusti.

Tale passione emerge anche dagli ultimi aggiornamenti, se così li possiamo chiamare. Vogt-Roberts ha pubblicato una simpatica comunicazione via Codec (lo strumento che Solid Snake usa per comunicare con la sua squadra di supporto nel gioco) in cui l’eroe è insofferente nei confronti della quarantena, e chiama il Colonnello Campbell per avere una missione. Campbell però non vuole saperne, e gli ricorda l’importanza di rispettare le distanze sociali. Anche Hal Emmerich / Otacon non gli dà corda… ma in compenso gli raccomanda un canale Youtube che insegna i molti usi delle scatole di cartone!

I tre personaggi hanno le voci degli attori originali, ovvero David Hayter, Paul Eiding e Christopher Randolph. Alla fine della comunicazione, Snake dice di non avere nuove informazioni sul film di Metal Gear Solid, ma in compenso il regista ci mostrerà alcuni concept art. In effetti, Vogt-Roberts pubblica subito dopo un’illustrazione del Metal Gear Rex e la suggestiva animazione di una scena onirica: “poetico surrealismo militare” lo definisce il cineasta, in relazione allo stile di Kojima. Il video sembra fondere passato e presente.

Potrete vederli qui di seguito.

Il dialogo via Codec

Il concept art del Metal Gear Rex

Il concept animato

La sceneggiatura

Il copione di Metal Gear Solid è opera di Derek Connolly, noto per Safety Not Guarantedd e Jurassic World. L’intento è realizzare un film R-rated che omaggi la visione di Kojima, senza edulcorarla: Jordan Vogt-Roberts vuole conservarne la profondità e le “stranezze”, restando fedele al videogioco.

Il cast

Non ci sono ancora notizie di casting, ma il regista ha affermato di volere Oscar Isaac nel ruolo di Solid Snake.

La trama

In Metal Gear Solid, uscito sulla Playstation nel 1998, il giocatore è chiamato a guidare Solid Snake, ex soldato speciale che torna in azione per infiltrarsi nell’isola-fortezza di Shadow Moses: qui, l’unità FOXHOUND minaccia di usare il mech Metal Gear Rex per lanciare un attacco nucleare contro gli Stati Uniti se non riceverà 1 miliardo di dollari e i resti del leggendario soldato Big Boss. Senza equipaggiamento, Snake deve muoversi furtivamente per salvare gli ostaggi e sventare l’attacco, ma sul suo cammino trova i pericolosissimi ufficiali di FOXHOUND (personaggi bizzarri dotati di caratteristiche peculiari) e il loro capo, Liquid Snake.

La produzione

La produzione del film sarà curata da Avi Arad (Spider-Man) e dal figlio Ari Arad.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI