Non aprite quella porta: nuovi dettagli sul reboot, incentrato su un vecchio Leatherface

Non aprite quella porta: nuovi dettagli sul reboot, incentrato su un vecchio Leatherface

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, saranno Ryan e Andy Tohill a dirigere il reboot di Non aprite quella porta messo in cantiere da Legendary Entertainment.

Fede Alvarez, regista del remake de La casa, produrrà il film, scritto da Chris Thomas Devlin. Ma quale sarà, nello specifico, la storia?
Grazie a The Illuminerdi sono trapelati alcuni dettagli.

Un Leatherface 60enne

A quanto pare il reboot si concentrerà su un Leatherface 60enne, sulla scia del “vecchio” Michael Myers visto nell’ultimo capitolo della saga Halloween:

Il personaggio si chiama Kenny ed è descritto come privo di parola ma complesso, in grado di esprimersi attraverso suoni gutturali che vanno da una chiassosa risata al verso del maiale. Kenny passa gran parte del suo tempo guardando la tv, un passatempo che lo diverte molto. Questo nuovo Leatherface indosserà una maschera ma non esistono dettagli sul materiale e sulla forma.

Per quanto riguarda la storia del film, è stato rivelato che seguirà due sorelle di nome Melody e Dreama. Sarà la prima, una venticinquenne di San Francisco, a trascinare la sorella minore in Texas durante un viaggio di affari. Dreama si diletta con la fotografia ed è su una sedia a rotelle.
Tra i personaggi del film troviamo anche una certa signora Mc, definita una donna cordiale e onesta che ha sempre incoraggiato e seguito i giovani in difficoltà. Lei ha la capacità di calmare Kenny nei suoi momenti di rabbia incontrollata.

L’ennesimo rilancio della saga

Questo progetto rappresenta l’ennesimo tentativo di rilanciare la saga facendo tabula rasa dei capitoli precedenti. Già Non aprite quella porta 3D (2013) ci aveva provato, iniziando poco dopo la fine del classico di Tobe Hooper. L’ultimo film della serie, Leatherface – Il massacro ha inizio, uscito nel 2017, era invece un prequel del film originale che raccontava le origini del celebre serial killer ispirato a Ed Gein.

In precedenza, la saga era stata rilanciata nel 2003 con un remake del primo film diretto da Marcus Nispel e interpretato da Jessica Biel. Nel 2006 era uscito Non aprite quella porta: L’inizio, prequel di quest’ultimo diretto da Jonathan Liebesman.

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI