Il re di Staten Island: il trailer del nuovo film di Judd Apatow

Il re di Staten Island: il trailer del nuovo film di Judd Apatow

Di Marco Triolo

Pete Davidson è noto per essere un comico del Saturday Night Live, ma, sul versante cinema, non è ancora stato lanciato a dovere. Lo vedremo prossimamente in The Suicide Squad, ma prima ancora sarà protagonista de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow. Universal ne ha da poco diffuso il trailer…

Il film è scritto da Davidson, Apatow e Dave Sirus (ex autore del Saturday Night Live), ed è semi-autobiografico per il protagonista. Dopo aver perso il padre, un vigile del fuoco morto in servizio l’11 settembre 2001, Davidson, come il personaggio da lui interpretato nel film, passò diversi anni senza una meta precisa, distrutto dalla scomparsa traumatica del genitore. Un tema che verrà dunque affrontato di petto nel film.

Al centro troviamo infatti Scott, un ragazzo che ha perso il padre da giovanissimo e, da allora, vive con la madre a Staten Island. Sogna di diventare un tatuatore, ma passa le sue giornate a fumare marijuana (un tratto comune a molti personaggi dei primi film di Apatow). Quando sua madre inizia una relazione con, ancora una volta, un vigile del fuoco, Scott è costretto ad affrontare i suoi demoni per tentare di rifarsi una vita.

Il cast è interessante: nei panni della madre di Scott c’è Marisa Tomei, mentre Bill Burr è il suo nuovo compagno. Vedremo inoltre Steve Buscemi, Maude Apatow, Pamela Adlon, Machine Gun Kelly e Kevin Corrigan. Il film, come in precedenza altri di Universal, come L’uomo invisibile e Trolls World Tour, verrà distribuito in America direttamente in VOD dal 12 giugno.

La sinossi

Scott (Davidson) ha sofferto di blocco della crescita sin da quando suo padre, un vigile del fuoco, è morto quando lui aveva sette anni. Ora è a metà strada tra i 20 e i 30, non ha raggiunto alcun traguardo e il suo sogno di diventare un tatuatore sembra sempre più lontano. Mentre la sua ambiziosa sorella minore (Maude Apatow) si dirige verso il college, Scott ancora vive con la sua esausta madre (il premio Oscar Marisa Tomei), un’infermiera del pronto soccorso. Passa i suoi giorni fumando erba, uscendo con gli amici Oscar (Ricky Velez), Igor (Moises Arias) e Richie (Lou Wilson), e frequentando di nascosto la sua amica del liceo Kelsey (Bel Powley).

Ma quando sua madre inizia a frequentare Ray (Bill Burr), un vigile del fuoco sbruffone, la cosa mette in moto una catena di eventi che costringeranno Scott ad affrontare il lutto e fare i primi timidi passi verso una nuova vita.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI