Falcon & Winter Soldier, Carnival Row: le riprese possono ripartire a Praga

Falcon & Winter Soldier, Carnival Row: le riprese possono ripartire a Praga

Di Marco Triolo

Poco meno di due mesi dopo l’annuncio dello stop, le riprese di The Falcon and the Winter Soldier possono riprendere. Lo annuncia The Hollywood Reporter. Ma… c’è un “ma”.

La serie si stava girando a Praga, ed è appunto la Repubblica Ceca ad aver concesso alle produzioni cinematografiche e televisive sul suo territorio di riaprire i battenti. A condizione, ovviamente, che vengano applicate le nuove direttive decise dal governo. Inclusi: tamponi agli attori ogni 14 giorni e rispetto degli standard igienici sui set e nelle location scelte. Inoltre, prima di lasciare il loro paese per la Repubblica Ceca, gli attori e i membri delle troupe dovranno sottoporsi a un test. Un secondo tampone verrà effettuato entro 72 ore dal loro arrivo e resteranno in quarantena fino a che non arriveranno i risultati.

Pavlina Zipkova della film commission ceca spiega che questa prassi “permetterà loro di evitare la quarantena di 14 giorni che avrebbe un serio impatto sui budget”. La quarantena di 14 giorni si applica a tutti gli altri visitatori stranieri in Repubblica Ceca.

Non solo la Marvel

Tra le altre serie che potranno quindi riprendere la lavorazione ci sono due titoli Amazon come la seconda stagione di Carnival Row e The Wheel of Time, entrambe serie fantasy molto attese. Tra i film troviamo invece Ruin, thriller di Justin Kurzel interpretato da Margot Robbie e Matthias Schoenaerts. E due produzioni Netflix: Transatlantic 473 e il film storico danese Margrete – Queen of the North.

E poi naturalmente c’è The Falcon and the Winter Soldier, che dovrebbe essere la prima serie Marvel ad approdare su Disney+. Lo stop alla lavorazione aveva messo in dubbio che la serie potesse arrivare in agosto (data non confermata ufficialmente). Ma ora sembra proprio che ce la farà.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI