Blake Lively protagonista di Dark Days at the Magna Carta, film Netflix diretto da Shawn Levy

Blake Lively protagonista di Dark Days at the Magna Carta, film Netflix diretto da Shawn Levy

Di Lorenzo Pedrazzi

Da un coniuge all’altro: dopo aver diretto Ryan Reynolds in Free Guy, il regista Shawn Levy lavorerà con Blake Lively in Dark Days at the Magna Carta, film che è stato selezionato da Netflix.

Non ci sono molte informazioni sulla trama, se non che sarà un thriller ambientato durante un evento catastrofico, con focalizzazione sui personaggi. Blake Lively interpreterà una donna che cerca di sopravvivere e di salvare la sua famiglia, usando ogni mezzo necessario. La sceneggiatura è opera di Michael Paisley, che ha avuto l’idea l’anno scorso, ma ha cominciato ad articolarla durante la pandemia di Covid-19. La storia non parlerà di un virus, ma al centro della trama ci sarà un evento che altera il mondo intero, con l’isolamento che ne consegue e la forza di una famiglia che emerge.

Paisley ha concepito il progetto come una trilogia, quindi Lively potrebbe diventare protagonista del suo primo franchise.

La produzione

Dark Days at the Magna Carta sarà prodotto dalla stessa Blake Lively con la sua B for Effort insieme a Kate Vorhoff. Anche Shawn Levy produrrà il film con la sua 21 Laps, insieme a Dan Cohen.

Shawn Levy

Dopo sei anni, Shawn Levy torna stabilmente alla regia di lungometraggi. Ultimamente si era dedicato molto alla sua attività di produttore, lavorando a progetti importanti come Arrival e Stranger Things, di cui ha diretto vari episodi. Il cineasta è noto per La pantera rosa, Real Steel e il franchise di Una notte al museo.

Michael Paisley

Michael Paisley ha lavorato a The Witcher come assistente di produzione, inoltre ha venduto la sceneggiatura di un horror intitolato Dollhouse.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI