In arrivo un film su Cambridge Analytica prodotto dai fratelli Russo

In arrivo un film su Cambridge Analytica prodotto dai fratelli Russo

Di Marco Triolo

Matt Shakman, regista televisivo che ha diretto episodi di Game of Thrones e C’è sempre il sole a Philadelphia, è in trattative per dirigere un film ispirato allo scandalo Cambridge Analytica. Il film sarà prodotto dalla AGBO Films dei fratelli Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame. Il film è stato scritto dagli sceneggiatori di quest’ultimo, Christopher Markus e Stephen McFeely.

Shakman stesso ha accumulato di recente una certa esperienza nel Marvel Cinematic Universe, avendo diretto tutti gli episodi della serie Disney+ WandaVision. Prima che a lui, la regia era stata offerta a David Gordon Green, che però ha rinunciato per dirigere i due sequel del suo Halloween. Green non aveva mai formalmente accettato l’incarico, né lo ha ancora accettato Shakman.

La trama

Il film sarà incentrato in particolare su un personaggio legato allo scandalo esploso nel 2018: Christopher Wylie, ex dipendente di Cambridge Analytica che testimoniò contro i suoi datori di lavoro. Cambridge Analytica era una società di consulenza britannica coinvolta nella campagna elettorale di Donald Trump e nella campagna per la Brexit. Nel 2018 venne accusata da articoli pubblicati da The New York Times e The Observer di aver utilizzato illegalmente i dati personali di 87 milioni di utenti Facebook per confezionare messaggi ad hoc e influenzarne il voto.

Per i Russo, Markus e McFeely si tratta di una bella sterzata rispetto ai film Marvel. Ma i quattro collaborano sin da Captain America: The Winter Soldier, ed evidentemente intendono continuare a farlo anche al di fuori del Marvel Cinematic Universe. Matt Shakman è un ex attore bambino che si è poi specializzato nella regia di serie TV. Ha diretto episodi di Mad Men, Six Feet Under, Fargo, The Boys e The Good Wife, oltre alle serie già citate. Nel 2014 ha debuttato alla regia cinematografica con Cut Bank, crime drama interpretato da Liam Hemsworth, John Malkovich e Billy Bob Thornton.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI