Fantastic 4 – Ecco il concept non utilizzato della Fantasticar

Fantastic 4 – Ecco il concept non utilizzato della Fantasticar

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Fantastic 4 di Josh Trank è stato uno dei maggiori flop degli ultimi anni, ancor più evidente se consideriamo il successo del genere supereroistico. In realtà, la versione uscita nelle sale è stata disconosciuta dallo stesso Trank: il regista di Chronicle aveva concepito un film ispirato al body horror di David Cronenberg, in particolare a Scanners e La mosca, per offrire al pubblico una rilettura molto cupa e “terrena” del supergruppo Marvel. La Fox però non ne fu convinta, e pare che fosse anche insoddisfatta del comportamento del cineasta sul set, ritenuto “aggressivo” e “inaffidabile”. I produttori, tra cui lo sceneggiatore Simon Kinberg, cambiarono il film con pesanti reshoot, e il risultato è effettivamente disastroso. Fantastic 4 è troppo contratto e frettoloso nell’epilogo, pur dedicando molto tempo alla genesi dei personaggi; è inoltre appesantito da un approccio stilistico che toglie personalità alla squadra, mentre la direzione degli attori lascia molto a desiderare.

Ebbene, i dettagli sulla versione originale di Trank sono trapelati on-line negli ultimi anni, e ora su Instagram è apparso il concept della Fantasticar, poi tagliato dal film. L’immagine è stata condivisa da Ryan Unicomb, regista del documentario sul mai realizzato Justice League: Mortal di George Miller.

Una Fantasticar diversa

Nei fumetti – ma anche nei due film di Tim Story – la Fantasticar è un velivolo scoperto che i Fantastici 4 usano per spostarsi in gruppo. Nel Fantastic 4 di Josh Trank, invece, sarebbe stata una vecchia automobile modificata da Reed Richards nel suo garage, quindi molto diversa dagli albi Marvel.

Come potrete vedere nell’immagine, è praticamente indistinguibile da un’auto normale. Pare che Reed l’avrebbe usata per portare la squadra nella Zona Negativa, ma non conosciamo i dettagli in proposito. Di sicuro, un’interpretazione così “realistica” della Fantasticar avrebbe suscitato molti dubbi nei fan.

L’immagine

Visualizza questo post su Instagram

Oh, boy.

Un post condiviso da The MandaloRYAN (@itsryanunicomb) in data:

Fantastic 4 su Disney+

Se volete vederlo, il film è disponibile nel catalogo di Disney+, poiché la Casa di Topolino l’ha acquisito insieme agli altri asset della Fox.

Cliccate qui per vedere Fantastic 4 su Disney+

Josh Trank

Josh Trank salì alla ribalta di Hollywood dopo il successo di Chronicle, ma il flop di Fantastic 4 rischiò di stroncare la sua carriera sul nascere. La Disney decise persino di cancellare lo spin-off di Star Wars che gli aveva affidato (pare fosse quello su Boba Fett). Ora, il cineasta è tornato alla regia con Capone, di cui è recentemente uscito il trailer.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI