Mission: Impossible 7, la produzione potrebbe rinunciare a girare in Italia

Mission: Impossible 7, la produzione potrebbe rinunciare a girare in Italia

Di Marco Triolo

La saga di Mission: Impossible era destinata a tornare in Italia con il settimo capitolo, per una buona fetta di riprese tra Venezia e Roma. Riprese che sono state bloccate in quanto la troupe era giunta nel nostro paese proprio allo scoppiare dell’epidemia di COVID-19. Ora, Variety rivela che le riprese del film con Tom Cruise dovrebbero ripartire a giugno. Non c’è tuttavia certezza sulle date, in quanto prima Hollywood dovrà implementare delle procedure di sicurezza per evitare che il coronavirus si diffonda sui set.

Al di là di questo, il problema delle location italiane rimane. È difficile che, per giugno, anche in caso di una riduzione drastica dei contagi, le restrizioni sui viaggi vengano ritirate. Dunque Christopher McQuarrie e i produttori stanno vagliando due ipotesi. La prima: rimandare le riprese in Italia all’autunno, nella speranza che l’epidemia deceleri la sua crescita. La seconda: cancellare del tutto le riprese nel nostro paese.

Resta da capire quanto l’Italia sia importante a livello di trama in Mission: Impossible 7. Dovrà essere ricostruita altrove, oppure potrà essere sostituita più comodamente con un altro paese estero? Il fatto che la produzione si stia ponendo la questione sembrerebbe indicare la prima ipotesi, ovvero che l’Italia abbia un peso tale nella trama da non poter essere sostituita.

La task force di Steven Soderbergh

Hollywood si sta muovendo per capire come riprendere il lavoro. Steven Soderbergh – che, ironicamente, ha diretto Contagion – è stato messo a capo di una task force incaricata di decidere le prossime mosse, come termometri fuori dai set, test di immunità e fornitura di mascherine e guanti. Sarà dura, ma in qualche modo si ricomincerà.

Il cast di Mission: Impossible 7

Mission: Impossible 7, oltre che da Tom Cruise, sarà interpretato da Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Ving Rhames. Ci saranno inoltre Nicholas Hoult e Hayley Atwell (la Peggy Carter del Marvel Cinematic Universe), mentre dal primo capitolo della saga tornerà Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, ex direttore dell’IMF. Tra le new entry vedremo infine Shea Whighman e Pom Klementieff. Il film è previsto in USA per il 23 luglio 2021.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI