The Eddy – Trailer sottotitolato per la serie Netflix di Damien Chazelle

The Eddy – Trailer sottotitolato per la serie Netflix di Damien Chazelle

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di The Eddy

La divisione italiana di Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di The Eddy in versione sottotitolata. Come sappiamo, la serie creata da Damien Chazelle uscirà il prossimo 8 maggio sulla piattaforma on-line.

Per il cineasta americano, reduce da First Man, si tratta di un ritorno all’amato mondo della musica, già al centro dei suoi primi tre lungometraggi: Guy and Madeline on a Park Bench, Whiplash e La La Land. La trama ruota attorno a Elliot Udo (André Holland), pianista jazz in declino che ha lasciato New York per trasferirsi a Parigi, dove gestisce un club chiamato The Eddy. Tra la relazione turbolenta con la cantante del gruppo locale, l’arrivo di sua figlia dagli Stati Uniti e una minaccia criminale di cui era all’oscuro, Elliot dovrà lottare per difendere il club e le persone che ama.

Chazelle opta chiaramente per una regia intimista, forse più vicina a Guy and Madeline on a Park Bench che ai film successivi. Potrete vederlo qui di seguito.

Il trailer

LEGGI ANCHE: Il nostro speciale dedicato alla carriera di Damien Chazelle

La sinossi ufficiale

The Eddy è un drama in otto episodi che si svolge ai giorni nostri nei vibranti quartieri multiculturali di Parigi. Un tempo acclamato pianista jazz a New York, Elliot Udo (André Holland) è ora il co-proprietario di un club in difficoltà, The Eddy, dove gestisce la band locale capeggiata dalla cantante Maja (Joanna Kulig), con cui ha un saltuario legame romantico. Mentre Elliot scopre che il suo partner in affari Farid (Tahar Rahim) potrebbe essere coinvolto in alcune pratiche discutibili al club, emergono segreti che sono stati nascosti anche alla moglie dello stesso Farid, Amira (Leïla Bekhti); e quando la turbolenta figlia di Elliot, Julie (Amandla Stenberg), arriva improvvisamente a Parigi per vivere con lui, i suoi mondi personali e professionali cominciano a svelarsi mentre si confronta con il suo passato, combattendo per salvare il club e proteggere i suoi cari.

La regia

Oltre allo stesso Damien Chazelle, la regia è curata da Alan Poul (Tales of the City), Houda Benyamina (Divines) e Laïla Marrakchi (Le Bureau des Légendes).

Il cast

Nel cast figurano André Holland, Joanna Kulig, Tahar Rahim, Leïla Bekhti, Amandla Stenberg, Melissa George, Adil Dehbi, Benjamin Biolay, Tchéky Karyo e il rapper Sopico, al suo debutto sullo schermo.

Fonte: Netflix Italia

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI