Penny Dreadful: City of Angels – Sangue e fuoco nel nuovo spot

Penny Dreadful: City of Angels – Sangue e fuoco nel nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta alla scoperta di Penny Dreadful: City of Angels

Non manca molto al debutto di Penny Dreadful: City of Angels su Showtime, e la rete ha pubblicato un nuovo spot della serie, “discendente spirituale” di Penny Dreadful.

Siamo nella Los Angeles del 1938, e il detective Tiago Vega (Daniel Zovatto) è vittima di discriminazioni per le sue origini messicane. In un momento storico caratterizzato da grandi tensioni politico-sociali, Vega e il suo partner Lewis Michener (Nathan Lane) indagano su un macabro omicidio che potrebbe avere implicazioni molto vaste, mentre il suprematismo bianco guadagna terreno con l’appoggio del Terzo Reich. «Finirà tutto nel sangue, o nel fuoco» dice una voce. La minaccia sovrannaturale è impersonata da un demone mutaforma (Natalie Dormer).

Troverete lo spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che la premiere è attesa per il 26 aprile sul canale americano. Lo showrunner è ancora John Logan (Il gladiatore, The Aviator, Rango), il creatore della serie.

Lo spot

La famiglia Vega

Il protagonista di Penny Dreadful: City of Angels è Daniel Zovatto nel ruolo di Tiago Vega, primo detective messicano-americano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, “alle prese con il razzismo, un trauma infantile e problemi di fede”. Jessica Garza sarà sua sorella Josefina, mentre Johnathan Nieves interpreterà suo fratello Mateo. Adam Rodriguez sarà Raul Vega, il figlio più grande della famiglia Vega, virtuoso leader sindacale e difensore della sua gente.

Il resto del cast

Nel cast anche Natalie Dormer (il demone mutaforma Magda), Nathan Lane (il veterano Lewis Michener, partner e mentore di Tiago), Rory Kinnear (Dr. Peter Craft, pediatra tedesco che guida un’organizzazione chiamata German-American Bund), Kerry Bishé (Sorella Molly, carismatica predicatrice radiofonica), Thomas Kretschman (Richard Goss, aristocratico e misterioso architetto tedesco con grandi piani per il futuro di Los Angeles), Lorenza Izzo (Santa Muerte, l’Angelo della Morte Santa, sorella di Magda), Michael Gladis (il consigliere Charlton Townsend, ambizioso capo della Commissione Trasporti della Città di Los Angeles), Dominic Sherwood (Kurt, autista e guardia del corpo di Richard Goss), Ethan Peck (Herman Ackermann, carismatico secondo in comando del German-American Bund) e Piper Perabo (Linda Craft, moglie di Peter Craft).

La sinossi

Quando un orribile delitto sconvolge la città, Il Detective Tiago Vega si ritrova coinvolto in un’epica trama che riflette la ricca storia di Los Angeles: dalla costruzione delle prime autostrade alle profonde tradizioni del folclore messicano-americano, dalle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich all’ascesa dell’evangelizzazione radiofonica. Ben presto, Tiago e la sua famiglia devono lottare contro forze potenti che minacciano di distruggerli. Penny Dreadful: City of Angels utilizzerà un’entusiasmante commistione di elementi realistici e sovrannaturali, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali su uno sfondo storicamente accurato.

Lo showrunner

John Logan è anche lo showrunner, e svolge la funzione di produttore esecutivo insieme a Michael Aguilar (Kidding). L’autore ha sottolineato che questa incarnazione della serie avrà una maggiore coscienza politico-sociale, e affronterà svariati temi legati all’epoca, compresi quelli di natura razziale e religiosa. “Non ci saranno risposte facili, solo domande potenti e sfide morali che lasceranno di stucco. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci saranno eroi o cattivi, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e tormentati che vivono sul perno delle loro scelte morali”.

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di Penny Dreadful: City of Angels

Il terzo teaser di Penny Dreadful: City of Angels

Il secondo teaser di Penny Dreadful: City of Angels

Il primo teaser di Penny Dreadful: City of Angels

La recensione del finale di Penny Dreadful

Penny Dreadful

Gli “spaventi da un penny”

Vi ricordo che la prima incarnazione di Penny Dreadful – disponibile su Netflix – si è conclusa nel 2016 dopo tre stagioni. Il cast comprendeva Eva Green, Josh Hatnett, Timothy Dalton, Harry Treadaway, Rory Kinnear e Billie Piper.

Fonte: Showtime

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI