Mark Romanek spiega cosa è successo con Wolfman

Mark Romanek spiega cosa è successo con Wolfman

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Universal Monsters: L’Uomo Lupo, dal folclore a Hollywood

Ricordate Wolfman il film horror diretto da Joe Johnston? Il film fu un colossale flop per la Universal. Inizialmente era stato assunto per dirigere la pellicola Mark Romanek ma a poche settimane dall’inizio delle riprese lasciò la pellicola.

Quasi dieci anni dopo il filmaker spiega perché, oggi come oggi, non ha intenzione di rivisitare un altro mostro della Universal. Ma aggiunge che gli piacerebbe fare una pellicola horror.

“Bene, no, perché era una combinazione perfetta di potenziale e con una combinazione perfetta di stronzate.
Benicio Del Toro e io stavamo collaborando su una visione del tipo di film che volevamo fare, e poi abbiamo avuto Anthony Hopkins, e abbiamo avuto Emily Blunt, e poi abbiamo avuto [lo scenografo] Rich Heinrichs e ho avuto Milena Canonero per fare i costumi e stavamo davvero realizzando questo film horror più audace, più oscuro e più misterioso.

E fu durante lo sciopero degli sceneggiatori e c’erano stati dei cambiamenti nella leadership dello studio, e non sembravano davvero fidarsi di quello che stavamo facendo. Ed era costoso, il film, e tutto ha cominciato a separarsi piuttosto che a fondersi.

Tutti hanno iniziato ad andare in direzioni opposte fino a quando divenne chiaro che se volevano fare la loro idea del film, intendendo l’idea dello studio del film, le mie mani erano un po’ legate perché c’era lo sciopero degli sceneggiatori, quindi non potevamo davvero cambiare il copione.

Quindi non ho visto un modo per dargli quello che volevano e l’unica opzione era davvero fare un passo indietro e dire “Fatelo come volete”, che è stato molto deludente e questo è quanto è successo”.

Nel frattempo Romanek sta lavorando ad altri progetti, la scorsa settimana ha parlato con un romanziere per l’opzione su un libro. Nel frattempo potete recuperare il pilot di Tales from the Loop che ha debuttato su Amazon Prime.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI