Killers Of The Flower Moon: Scorsese sta parlando con Apple e Netflix

Killers Of The Flower Moon: Scorsese sta parlando con Apple e Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon passerà a Netflix? [RUMOR]

I rappresentanti di Martin Scorsese stanno tenendo dei colloqui con Apple, Netflix e altre compagnie come gli Universal Studios della Comcast Corp e la MGM Holdings Inc. Il motivo?

Sono alla ricerca di qualcuno intenzionato a produrre o a distribuire il prossimo progetto del regista: Killers Of The Flower Moon. La pellicola è l’adattamento cinematografico del besteller del giornalista David Grann.

Nel 2019 la Paramount Pictures ha accettato di finanziare il film che conta nel cast Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

La pre-produzione era in corso ma i costi crescenti – prima che la produzione Hollywoodiana venisse fermata a causa della pandemia del coronavirus – stavano preoccupando gli esecutive dello studio.

Quando il budget ha superato i $200 milioni, i rappresentanti del filmaker hanno ricevuto il via libera per poter offrire il progetto ad altri studios.

La storia si ripete

Tutto questo vi suona stranamente famigliare? The Irishman, l’ultimo film di Scorsese candidato a 10 premi Oscar tra cui miglior film, era precedentemente in lavorazione presso la Paramount. Ma quando nel 2017 il budget è salito lo studio ha fatto marcia indietro e i produttori hanno portato il progetto a Netflix.

Si stima che la piattaforma abbia speso tra i $173 – $200 milioni per realizzare la pellicola. Una cifra importante per un film drammatico destinato per un pubblico adulto.

Se il budget e lo script non cambieranno, difficilmente il film verrà prodotto dalla Paramount. Lo studio potrebbe considerare una partnership con una compagnia streaming tramite la quale gestire la distribuzione di Flowers nelle sale.

Con The Irishman Netflix non è riuscito a siglare un accordo con gli esercenti in merito all’uscita nelle sale del film, prima del debutto del film sulla piattaforma.

Apple? Il suo primo film The Banker ha ottenuto per due settimane una distribuzione limitata nelle sale prima di approdare su Apple TV+. Tra i progetti in lavorazione troviamo una versione musicale ad alto budget di A Christmas Carol con Ryan Reynolds e Will Ferrell.

Una cosa è certa: la nuova compagnia che assumerà il controllo del film si ritroverà a compensare la Paramount per i soldi investiti nel progetto.

La storia

Nei primi anni del 1920 ci furono una serie di omicidi legati alla scoperta di petrolio e alle concessioni dei diritti. Nel 1921 l’europeo-americano Ernest Burkhart spossò Molly Kyle, una donna di Osage in possesso di una concessione legale dei terreni dei coloni. Lo zio William “King of Osage Hills” Hale tramò con il fratello Byron e dei complici per uccidere la famiglia di Kyle e i loro eredi.

Il potente uomo d’affari organizzò l’assassinio della madre di Molly, delle due sorelle, del genero, di un cugino con l’utilizzo di veleno, armi da fuoco e bombe.
La polizia non riuscì a risolvere gli omicidi e nel 1925 venne richiesto l’aiuto del FBI, che si ritrovò con il suo primo caso di omicidio. Molly stessa fu avvelenata ma riuscì a sopravvivere ed ereditò le concessioni del resto della sua famiglia. L’FBI riuscì a condannare i responsabili degli omicidi della famiglia Kyle.

Tra il 1921 e il 1925 si stima che furono assassinate 60 persone a Osage. La maggior parte degli omicidi non fu risolta.

Il cast

Si tratta del primo western di Scorsese, la storia è ambientata in Oklahoma tra il 1921 e il 1922. Leonardo DiCaprio interpreta il protagonista mentre Robert De Niro vestirà i panni di William Hale, “King of Osage Hills”.

La sceneggiatura di Killers Of The Flower Moon è stata redatta dal premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump, Il curioso caso di Benjamin Button). Dante Ferretti sarà ancora il production designer di Scorsese.

Fonte WSJ

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI