Il Coronavirus ha bloccato Hollywood, ripartire non sarà semplice

Il Coronavirus ha bloccato Hollywood, ripartire non sarà semplice

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rimettere in moto le serie tv sospese potrebbe rivelarsi più difficile del previsto

Dopo il punto della situazione sulle produzione televisive, passiamo a dare un’occhiata alla situazione dei tentpole cinematografici. Secondo le fonti di Variety la maggior parte degli studi stanno informando i talenti e i loro rappresentanti, che prima di metà maggio non prevedono la ripresa delle produzioni in stallo.

Inoltre gli studi devono attendere la fine dei divieti imposti di governi locali, secondo i quali non possono riunirsi più di 10 persone.

Quando sono stati annunciati gli stop, gli studi aveva suggerito un possibile ritorno al lavoro ad aprile. Vista la situazione attuale della pandemia, l’apice del contagio potrebbe raggiungere New York a fine di aprile. Al momento sembra difficile una ripresa per maggio.

Riprese d’oltreoceano

Secondo una fonte, riprenderanno prima le produzioni sul suolo americano, perché quelle oltreoceano presentano troppe sfide logistiche a causa della diffusione del coronavirus (covid-19).

  • Mission: Impossible 7 è ambientato in Europa, per la produzioni sarà difficile poter filmare in altri posti.
  • The Matrix 4 ha finito le riprese a San Francisco e stava per cominciare a girare a Berlino.
  • The Batman ha completato quasi 7 settimane di riprese a Londra
  • Red Notice era in lavorazione da due mesi ad Atlanta

C’è una remota possibilità che questi film possano riuscire a mantenere le loro date di uscita originali, anche se è più probabile che vengano posticipate.

Conflitto d’impegni

Gli studi stanno cercando di capire come accomodare i talenti che nei prossimi mesi saranno impegnati in altri progetti. Si presume che star molto richieste come Chris Pratt (Jurassic World: Dominion) o Dwayne Johnson e Ryan Reynolds (Red Notice) saranno in grado di convincere le nuove produzioni a posticipare la data d’inizio, per poter finire i film la cui produzione è stata sospesa.

Discorso diverso per gli interpreti in ruoli secondari, che avranno un ruolo più importante nelle prossime produzioni. Secondo gli addetti ai lavori, gli esecutive degli studi stanno controllando la disponibilità di altri attori come potenziali sostituti.

Progetti in pre-produzione e sviluppo

Titoli come Uncharted e Peter Pan & Wendy rimarranno in pausa fino a quando non verrà deciso quando far partire le riprese. Il più grande film in pre-produzione che, deve ancora cambiare la data d’inizio, è Doctor Strange in the Multiverse of Madness della Marvel.

La pre-produzione si sta svolgendo da remoto, le riprese potrebbe iniziare a giugno come da programma.

La maggior parte degli esecutive non si aspetta che le cose tornino alla normalità per diverse settimane, anche se alcuni stanno organizzando videoconferenze e incontri al telefono per cercare di preparare i film che riceveranno il via libera nei prossimi 12 mesi.

Il regista George Miller, ad esempio, sta facendo via Skype dei provini per Furiosa che spera d’iniziare a girare nel 2021. Variety cita il nome di una potenziale candidata Anya Taylor-Joy.

Secondo le fonti di Snyder, non ci sono però informazioni concrete né su The Batman, né Furiosa.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI