Sonic è l’ennesimo film ad anticipare l’uscita home video

Sonic è l’ennesimo film ad anticipare l’uscita home video

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha deciso di seguire l’esempio di altri studios e lanciare Sonic – Il film in anticipo sulle piattaforme digitali. Il film tratto dalla famosa serie di videogame SEGA arriverà in Video On Demand a partire dal 31 marzo negli Stati Uniti. Là, l’uscita su supporti fisici (DVD, Blu-Ray e 4K) è invece prevista per il 19 maggio.

La scelta, evidentemente, nasce dalle nuove esigenze di intrattenimento famigliare sorte con l’emergenza coronavirus. Uscito intorno a San Valentino nella grande maggioranza dei territori, Sonic stava riscontrando un ottimo successo di pubblico prima dell’esplosione della pandemia. Se non ci trovassimo in questa situazione, è probabile che sarebbe ancora nelle sale, dove ha incassato in tutto 306 milioni di dollari.

Un terreno inesplorato

Hollywood sta tentando di trovare nuove strategie per far fronte a questa crisi inaspettata e senza precedenti. Warner Bros. ha anticipato le uscite digitali di Birds of Prey, Tornare a vincere e Il diritto di opporsi al 24 marzo (sempre in USA). Universal ha lanciato The Hunt, L’uomo invisibile e Trolls World Tour in VOD, mentre il film Emma è già arrivato anche da noi su diverse piattaforme. Disney ha già distribuito Frozen 2 su Disney+ (da noi il 24 marzo) e in USA lancerà sulla piattaforma anche il nuovo film Pixar, Onward. Sony ha deciso per l’uscita immediata di Bloodshot con Vin Diesel in digitale, ma contemporaneamente il film è anche nelle sale.

Sonic, comunque, dovrebbe essere anche, insieme a Harry Potter e la pietra filosofale in 4K e una manciata di altri titoli, la testa di ponte per favorire la riapertura delle sale in Cina.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI