L’arco Thousand-Year Blood War di Bleach di Tite Kubo verrà animato, Burn the Witch in arrivo manga e anime

L’arco Thousand-Year Blood War di Bleach di Tite Kubo verrà animato, Burn the Witch in arrivo manga e anime

Di Marlen Vazzoler

Venerdì 21 marzo si terrà il live stream di Bleach 20th Anniversary Project and Tite Kubo New Work Presentation, l’evento previsto inizialmente durante l’Anime Japan 2020, che ricordiamo è stato cancellato per il coronavirus (COVID-19).

L’annuncio verrà fatto sul canale YouTube del Shonen Jump, sia in inglese che in giapponese alle 9:45 AM JPT, mentre solo in giapponese su Periscope.

Nel frattempo sul sito ufficiale è comparso un conto alla rovescia, accompagnato da alcune illustrazioni di Bleach. Nel codice del sito web c’è un’immagine della storia breve di Burn the Witch. Eccole tutte raccolte:

BLEACH

TRAPELATO

Oggi hanno cominciato ad arrivare online i primi leak del Weekly Shonen Jump che verrà venduto dalla mezzanotte di domenica 22 marzo, e i cui capitoli saranno disponibili dalle 17 circa dello stesso giorno sulla piattaforma legale MangaPlus by Shueisha.

Come possiamo vedere da questa scansione in bassa qualità, venerdì assisteremo ai seguenti annunci:

L’arco Thousand-Year Blood War del manga di Bleach verrà adattato in una nuova serie animata. Ricordiamo che sul palco saranno presenti i doppiatori: Masakazu Morita (Ichigo Kurosaki), Fumiko Orikasa (Rukia Kuchiki), Ryotaro Okiayu (Byakuya Kuchiki), il capo redattore di Weekly Shonen Jump Hiroyuki Nakano, mentre la conduzione è affidata al commediante Yoshiyuki Hirai del duo America Zarigani.

Possiamo vedere nella scansione anche il primo poster.

Burn the Witch

Il secondo progetto è Burn the Witch, la storia breve di Tite Kubo uscita il 16 luglio 2018 su WSJ, che racconta la storia di due streghe che lavorano nella divisione occidentale della Soul Society, che si trova nella ‘Reverse London’ (Londra Inversa).
La storia è ambientata 12 anni dopo la Quincy Blood War e due anni prima gli eventi del capitolo 686 del manga di Bleach, ovvero il capitolo finale ‘Death & Strawberry‘.

Kubo spiega che la serializzazione di Burn The Witch sarà breve:

“È passato così tanto tempo che probabilmente quasi tutti se ne sono dimenticati, e in realtà anche io me ne sono dimenticato. Pensavo che l’arco TYBW non sarebbe stato animato, quindi non mi aspettavo il progetto animato per questo 20° anniversario.

C’è anche la continuazione di Burn The Witch che non avevo intenzione di serializzare, e l’ho mostrato alla mia famiglia e ai miei cari solo per pura curiosità.

Di conseguenza, il mio editore l’ha visto e mi ha detto di farlo diventare una serie e animarlo allo stesso tempo. È la prima volta che disegnerò il manga e il design dell’anime allo stesso tempo.

Penso che sarà interessante e nel complesso un buon lavoro. A proposito, ho finito il manoscritto. Quando leggerete la serie, io giocherò ad Animal Crossing e quindi non vedo l’ora di giocarci con tutti.”

Animazione

Lo Studio Colorido (Penguin Highway), di cui potete seguire la nuova serie dei Pokèmon, Pokémon: Twilight Wings di cui vi abbiamo parlato nella seconda parte dello speciale dedicato al furry, si occuperà della trasposizione animata. La serie è prevista per questo autunno e alla regia troviamo Tatsuro Kawano.

Yuina Yamada doppia Noel Niihashi, Asami Tano invece Spangle Ninii.

Fonti Weekly Shonen Jump

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI