The New Mutants: non ci sono mai stati reshoots, il cast era troppo vecchio

The New Mutants: non ci sono mai stati reshoots, il cast era troppo vecchio

Di Marco Triolo

La storia produttiva di The New Mutants è tra le più complicate degli ultimi anni. Un primo trailer del film è arrivato addirittura a ottobre 2017, ma da allora il film è stato rimandato diverse volte, soprattutto a causa della fusione Fox/Disney che ha di fatto chiuso la saga degli X-Men come la conosciamo. Si è parlato spesso di riprese aggiuntive che avrebbero radicalmente modificato il film di Josh Boone, lasciando intendere che la prima versione fosse malriuscita.

Ora, però, Boone stesso è intervenuto sull’argomento. E, colpo di scena, rivela che quei reshoots non sono mai avvenuti. Il perché è presto detto: dopo la pausa nella lavorazione, gli attori erano invecchiati troppo. In effetti, Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Charlie Heaton e i loro colleghi hanno un’età in cui anche il più breve lasso di tempo può portare cambiamenti evidenti.

Josh Boone lo ha rivelato parlando con Entertainment Weekly. Ecco che cosa ha detto:

Tutti dicono che abbiamo fatto dei reshoots! Non li abbiamo mai fatti. E vi dirò questo: se non ci fosse stata la fusione, sono certo che li avremmo fatti come vengono fatti per ogni film, per aggiungere dettagli. Non abbiamo potuto fare nemmeno quello perché, per quando la fusione era stata conclusa e tutto era stato sistemato, gli attori erano invecchiati.

Un anno dopo

La pausa nella lavorazione è stata in effetti davvero lunga: più di un anno, conferma il regista. Durante quel periodo, Boone si è spostato a lavorare sulla nuova serie tratta da Lombra dello scorpione di Stephen King. Prima che arrivasse lo stop, Boone aveva già completato il 75% della post-produzione. Al termine delle trattative tra i due studios, Disney lo ha richiamato in servizio per fargli concludere la post-produzione.

Siamo tornati e lo abbiamo finito. Ci sono occorsi un paio di mesi, ed è stato bello poter tornare. Io e Knate [Lee], la mia co-sceneggiatrice, non lo avevamo visto da un anno. Abbiamo fatto un paio di modifiche qua e là, cose a cui non avevamo pensato o che non avevamo notato un anno prima.

The New Mutants sarebbe dovuto uscire in Italia il 2 aprile. Aspettiamo di conoscere la nuova data, ora che l’emergenza coronavirus ha portato alla chiusura dei cinema fino al 3.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI