The Undoing – Nuovo teaser per la serie HBO con Nicole Kidman

The Undoing – Nuovo teaser per la serie HBO con Nicole Kidman

Di Lorenzo Pedrazzi

HBO ha svelato il secondo teaser di The Undoing, miniserie tratta dal romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz, noto in italiano come Una famiglia felice. Lo show riunisce lo sceneggiatore David E. Kelley e Nicole Kidman, che hanno lavorato insieme a Big Little Lies.

La trama ruota attorno a Grace Fraser, psicoterapeuta di successo che vive una vita felice con il marito Jonathan (Hugh Grant) e il figlio Henry (Noah Jupe). Improvvisamente, però, si trova coinvolta in un’indagine per omicidio, e queste gravissime circostanze mettono in dubbio ogni sua certezza. Grace è autrice di un libro di consigli per le donne che si fidano troppo degli uomini, ma si rende conto di aver tradito i suoi stessi insegnamenti.

La regia è curata dalla cineasta danese Susanne Bier, nota per Dopo il matrimonio, Noi due sconosciuti, In un mondo migliore, Bird Box e la serie The Night Manager. Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che il debutto di The Undoing è atteso per il 10 maggio su HBO.

Il teaser

La sinossi della serie

I coniugi Grace e Jonathan Fraser stanno vivendo le uniche vite che abbiano mai desiderato per loro stessi. Durante la notte, però, si apre un abisso nelle loro esistenze: una morte violenta e una catena di terribili rivelazioni. Lasciata indietro all’inizio di un crescente disastro pubblico, e inorridita dai modi in cui non è stata in grado di seguire i suoi stessi consigli, Grace deve smantellare una vita e crearne un’altra per suo figlio e la sua famiglia.

La sinossi del libro

Ecco la sinossi ufficiale del libro, edito in Italia da Edizioni Piemme:

Grace Reinhart Sachs conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti – che si fidano troppo degli uomini. Non fidarti della prima impressione. Ascolta il tuo istinto anche quando ti dice cose che non vuoi sentire. È più facile annullare una festa di nozze che dieci anni di matrimonio. Frasi che ha ripetuto tante volte alle sue pazienti, senza mai pensare che, un giorno, sarebbero valse anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, una sera non torna a casa da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro il BlackBerry e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale… Quando, nelle stesse drammatiche ore, la madre di un compagno di scuola di Henry viene trovata morta nel suo appartamento, vittima di un’aggressione, la paura di una verità terribile si fa strada dentro Grace. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all’orecchio cose che non vuole sapere. Un serratissimo thriller psicologico, bestseller in USA, che è una frenetica corsa verso una sconvolgente scoperta finale. Dopo averlo letto, non riuscirete più a fidarvi di nessuno. Tantomeno di vostro marito.

Il cast

Oltre a Nicole Kidman, Hugh Grant e Noah Jupe, nel cast figurano anche Donald Sutherland, Edgar Ramirez, Lily Rabe, Noma Dumezweni e Fala Chen.

I produttori

David E. Kelley è lo showrunner e il produttore esecutivo di The Undoing con la sua David E. Kelley Productions. Quest’ultimo ruolo è ricoperto anche da Nicole Kidman con Per Saari per Blossom Films, e Bruna Papandrea per Made Up Stories.

Fonte: HBO

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI