SXSW 2020 cancellato

SXSW 2020 cancellato

Di Marlen Vazzoler

UPDATE:

La città di Austin ha da poco annunciato la cancellazione della 34esima edizione del SXSW e del SXSW EDU. Gli organizzatori hanno detto che stanno esplorando delle opzioni per riproporre l’evento in un’altra data. Di seguito il comunicato completo:

An Update on SXSW 2020. Please read our full statement here: https://www.sxsw.com/2020-event-update/

Pubblicato da SXSW su Venerdì 6 marzo 2020

Nelle ore precedenti era stato annunciato che anche il regista e il cast di The Lovebirds non avrebbero partecipato all’evento, ma la proiezione del film si sarebbe tenuta.

Poco dopo sono arrivati gli annunci delle defezioni di Paramount Network e Comedy Central.

Reazioni

Il sindaco di Austin ha commentato la cancellazione come un evento catastrofico, la mancanza del pubblico potrebbe risultare fatale per molte attività che ottengono una spinta dall’influsso di circa 100mila persone nell’arco di due settimane.

Segue l’articolo originale

Gli organizzatori del SXSW hanno deciso che l’annuale festival sulla musica, il cinema e la tecnologia, previsto dal 13 al 22 marzo, si farà.

Finora sono stati confermati 14 casi di problemi respiratori in Texas e per timore sulla diffusione del COVID-19, diversi studio Hollywoodiani e giganti del mondo tecnologico hanno deciso di rinunciare all’evento. La lista include Amazon Studios, Apple, Facebook, Twitter, TikTok, Mashable, Intel e Netflix.

Defezioni

Amazon Studios aveva programmato la proiezione dei primi due episodi di Upload e la commedia fantascientifica The Office’s di Greg Daniels e il dramma Tales of the Loop di Nathaniel Halpern

Apple TV Plus avrebbe dovuto presentare al premier mondiale del documentario di Spike Jonze Beastie Boys Story; un panel sulla docuserie Little America creata da Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon. La serie animata Central Park di Loren Bouchard (Bob’s Burgers) e Josh Gad; la docuserie Home e il documentario Boys State.

Netflix ha cancellato le proiezioni di Uncorked e dei 4 documentari A Secret Love, L.A. Originals, Mucho Mucho Amor, Have a Good Trip: Adventures in Psychedelics. L’evento più importante era il panel con Kenya Barris e Rashida Jones per la serie #BlackExcellence.

Sony, Universal e Warner Music hanno consigliato ai loro impiegati di non partecipare al South By Southwest music festival e alle conferenze di Austin.

Alcune conferme

WarnerMedia ha deciso di non procedere con le attività programmate per il festival, ma i panel e le proiezioni sono confermati. Rimangono in programma i panel Full Frontal with Samantha Bee, Watchmen con Damon Lindelof, Trent Reznor e Atticus Ross; A Black Lady Sketch Show con Robin Thede. Si terranno le premiere delle serie Snowpiercer e di We’re Here.
Cancellato il panel di Supernatural con Jared Padalecki, Jensen Ackles e Misha Collins.

Confermata l’anteprima mondiale del documentario Biography: The Nine Lives of Ozzy Osbourne, quel che è certo è che Ozzy Osbourne non parteciperà all’evento.

Lionsgate e Starz non parteciperanno. Cancellata la premiere mondiale della serie Hightown, confermate invece quelle dei titoli di Lionsgate’s Home Entertainment ovvero i thriller Arkansas e The Quarry ma senza i loro protagonisti.

Fonti Deadline, Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI