Tribeca Film Festival 2020: Sean Penn, Drew Barrymore e Hugh Jackman nel programma

Tribeca Film Festival 2020: Sean Penn, Drew Barrymore e Hugh Jackman nel programma

Di Marco Triolo

Il Tribeca Film Festival ha annunciato il programma della sua diciannovesima edizione, che si svolgerà a New York dal 15 al 26 aprile. Molte sono le star che presenteranno i loro nuovi progetti durante la manifestazione. Tra queste Sean Penn, protagonista del documentario Citizen Penn sui suoi sforzi per aiutare la popolazione di Haiti. Drew Barrymore porterà il film The Stand-In. Elisabeth Moss sarà presente con il biopic Shirley, in cui vestirà i panni dell’autrice de L’incubo di Hill House, Shirley Jackson.

Tra le anteprime ci saranno inoltre quelle di Bad Education con Hugh Jackman (qui il trailer) e del nuovo film di Judd Apatow, The King of Staten Island. Oltre a una speciale anteprima di SpongeBob: Amici in fuga, il nuovo film d’animazione dedicato ai personaggi di Stephen Hillenburg. Il film d’apertura, come già annunciato, sarà il documentario Jimmy Carter Rock & Roll President di Mary Wharton. Il programma include 115 film di 124 registi provenienti da 33 paesi. Tra questi, 95 saranno anteprime mondiali, 9 anteprime newyorkesi, 4 anteprime nordamericane, 4 statunitensi e 2 internazionali. 44 film avranno una o più donne alla regia.

Un anno di cambiamenti

Paula Weinstein, chief content officer di Tribeca Enterprises, ha dichiarato:

Prima viene la storia, poi l’empatia, poi arriva il cambiamento. Quando cambi il narratore, dai la possibilità a voci diverse di mostrare al pubblico nuovi mondi attraverso i loro occhi. Abbiamo il privilegio di poter vedere così tanti mondi nuovi e ricchi portati in vita da autori visionari. Speriamo che gli spettatori lascino il Festival profondamente toccati, commossi e divertiti.

Cara Cusumano, direttrice del Tribeca Film Festival, aggiunge:

In un anno di elezioni in cui tutti andremo ai seggi per prendere grandi decisioni sul nostro futuro insieme, questi film sono un’opportunità per creare legami e comprenderci a vicenda.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI