Gaslit: Julia Roberts, Sean Penn e Joel Edgerton nella serie sul Watergate

Gaslit: Julia Roberts, Sean Penn e Joel Edgerton nella serie sul Watergate

Di Marco Triolo

Julia Roberts, Sean Penn, Joel Edgerton e Armie Hammer saranno i protagonisti di Gaslit, una serie incentrata sui personaggi dimenticati che hanno avuto un ruolo nello scandalo Watergate. Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, sarà produttore esecutivo, mentre Robbie Pickering, sceneggiatore della serie di Esmail, sarà showrunner. Esmail e Roberts hanno già lavorato insieme alla serie Homecoming.

Oltre a recitare, Joel Edgerton dirigerà alcuni episodi, così come suo fratello Nash Edgerton. Entrambi saranno anche produttori esecutivi, così come Julia Roberts tramite la sua Red Om Films. Prodotta da Universal Cable Production, una divisione di NBCUniversal, la serie è ispirata al podcast Slow Burn. Leon Nayfakh, creatore del podcast, farà da consulente al progetto.

La trama e il cast

Gaslit seguirà una serie di personaggi, dagli opportunistici sottoposti del presidente Richard Nixon, ai fanatici sostenitori che hanno coperto i suoi crimini. E fino alle talpe che hanno permesso l’esplosione dello scandalo. Julia Roberts sarà Martha Mitchell, moglie del leale procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Nonostante il suo legame con il partito repubblicano, Mitchell fu la prima a dare l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nei fatti del Watergate Hotel, mettendo a rischio sia la presidenza che la sua vita privata. Sean Penn sarà John Mitchell, migliore amico e più fidato consigliere del presidente. Senza scrupoli, ma innamoratissimo della moglie, dovrà scegliere tra lei e la fedeltà a Nixon.

Armie Hammer sarà John Dean, giovane consulente della Casa Bianca diviso tra la sua ambizione e la difficoltà nel mentire per proteggere il presidente. Joel Edgerton, infine, sarà G. Gordon Liddy, veterano della Guerra di Corea ed ex agente FBI che organizzò l’irruzione negli uffici del Partito Democratico nel palazzo Watergate.

Sam Esmail ha dichiarato:

Oggi, più che mai, la realtà è più strana della finzione. Quando Robbie mi ha parlato per la prima volta del podcast Slow Burn, l’ho divorato all’istante. Appena l’ho finito, ho sentito il bisogno di portare questa storia in televisione, specialmente vista la codardia che ha dominato le recenti udienze per l’impeachment. Nel cercare aiuto per realizzare questo importante capitolo nella storia del Paese, ho immediatamente chiamato Julia Roberts. Dopo la sua affascinante performance in Homecoming, sapevo che Julia era la sola persona che avrebbe potuto affrontare il complesso ruolo di Martha Mitchell e guidare il nostro cast eccezionale nell’adattamento di questa storia così bizzarra e controversa.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI