Human Capital: il trailer della versione americana de Il capitale umano

Human Capital: il trailer della versione americana de Il capitale umano

Di Marco Triolo

Da Il capitale umano, il romanzo di Stephen Amidon già adattato al cinema da Paolo Virzì, il regista Marc Meyers ha tratto Human Capital. Il film è interpretato da Liev Schreiber e Maya Hawke, ed è stato presentato in anteprima allo scorso Toronto Film Festival. Ora ne possiamo vedere il trailer…

La trama è, di base, la stessa: Liev Schreiber interpreta Drew Hagel, un agente immobiliare con un matrimonio fallito che decide di approfittare dell’amicizia di un potente finanziere, Quint Manning (Peter Sarsgaard) padre del ragazzo di sua figlia (Maya Hawke). Drew si fa convincere a lanciarsi in un affare rischioso, ma non sa che anche Manning è disperato e sull’orlo della bancarotta. Nel frattempo, i figli travolgono un ciclista con il loro SUV e vengono accusati di omicidio.

La sceneggiatura del film è scritta da Oren Moverman, regista di Oltre le regole – The Messenger e The Dinner. Oltre agli attori già citati, il cast include Marisa Tomei, Fred Hechinger, Betty Gabriel e Alex Wolff.

A seguire la sinossi del romanzo

Drew Hagel ha trascorso gli ultimi dieci anni guardando la vita sgusciargli fra le dita: un matrimonio fallito, la sua attività che non è mai decollata, la figlia Shannon con cui non ha costruito un rapporto. Finché sopravviene l’amicizia di un potente finanziere, Quint Manning, che gli offre la possibilità del riscatto. Quello che Drew non sa è che anche Manning ha dei problemi simili ai suoi: una moglie delusa, un figlio alcolizzato e un.imminente bancarotta. Quando un terribile incidente lega definitivamente il destino delle due famiglie, e i loro figli vengono indagati per omicidio, Drew decide di approfittarne. Ma il suo tentativo di speculare sui sentimenti e sulla vita di chi gli sta intorno avrà tragiche conseguenze per tutti.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI