MAGIC 2020 – Da Koji Igarashi e Ayami Kojima di Castlevania a Yōichi Takahashi di Captain Tsubasa

MAGIC 2020 – Da Koji Igarashi e Ayami Kojima di Castlevania a Yōichi Takahashi di Captain Tsubasa

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: MAGIC 2020 – Ospite Tadatoshi Fujimaki di Kuroko’s Basket

La lista completa degli ospiti del Magic 2020 è stata rivelata nel corso della conferenza ufficiale. Oltre a Dave Gibbons il disegnatore di Watchmen e a Tadatoshi Fujimaki di Kuroko’s Basket, saranno presenti:

  • l’autore di videogiochi Koji Igarashi;
  • Yōichi Takahashi l’autore di Captain Tsubasa (Holly e Benji);
  • l’illustratore William Simpson autore degli storyboard di Game of Thrones;
  • Ayami Kojima direttore artistico dei videogiochi di Castlevania;
  • Daitarô Nishihara autore del manga BLITZ.

Yōichi Takahashi

Precedentemente ospite sia del Magic che di Lucca Comics and Games, il mangaka è l’autore della locandina della manifestazione. Al momento sta continuando la storia di Tsubasa Ōzora nel manga Captain Tsubasa: Rising Sun dove seguiamo Tsubasa mentre prova a partecipare alle Olimpiadi come rappresentante del Giappone. La serie è stata già raccolta in 12 volumetti.

Dal 2 aprile comincerà la pubblicazione della rivista Captain Tsubasa Magazine, il primo numero avrà 148 pagine. La pubblicazione di Rising Sun verrà spostata sulla rivista a partire dal capitolo 103.

Nel frattempo in Italia sta andando in onda l’ultimo adattamento televisivo, nel quale sono stati mantenuti i nomi originali.

Ricordiamo che quest’anno è prevista l’uscita del videogioco Captain Tsubasa: Rise Of New Champions per PS4/PC/SWITCH. Ecco lo story mode trailer:

LEGGI ANCHE: Yoichi Takahashi parla della sua carriera e di Holly e Benji (Captain Tsubasa)

Koji Igarashi

Co-fondatore e produttore di ArtPlay, Inc. è lo storico produttore della serie Castlevania. Ha diretto Akumajou Dracula: Castlevania: Dawn of Sorrow, Castlevania: Portrait of Ruin e Castlevania: Order of Ecclesia. È il produttore e lo sceneggiatore di Bloodstained: Ritual of the Night.

  • 1990 – Impiegato presso Konami. Ha lavorato nel dipartimento Educational Software come programmatore e successivamente è stato trasferito al dipartimento dei consumatori.
  • 1992 – Detana !! TwinBee (PCE): programmatore. Debutto per un gioco per console.
  • 1994 – Tokimeki Memorial (PCE): sceneggiatore e programmatore.
  • 1997 – Castlevania: Symphony of the Night (PS): sceneggiatore, programmatore e assistente alla regia.
  • 2011 – Sviluppate app per social media.
  • 2014 – Lascia Konami e fonda ArtPlay come co-fondatore.
  • 2015 – Lancia la campagna Kickstarter “Bloodstained: Ritual of the Night”, finanziata con successo con $5,5 milioni.

Ayami Kojima

Illustratrice e designer, è nota principalmente per il suo lavoro nella serie Castlevania della Konami. Ha definito lo stile dei videogiochi di Igarashi dalla Playstation in poi.
Dopo essersi laureata, ha realizzato illustrazioni per libri e ha lavorato come character designer per videogiochi.

William Simpson

Ha lavorato su serie come Judge Dredd, Rogue Trooper, Batman, Transformers, Hellblazer, Tyranny Rex, Aliens e Vamps. Negli ultimi anni ha creato concept art e storyboard per una serie di film, come: Reign of Fire diretto da Rob Bowman; Freeze Frame diretto da John Simpson.

Per Neil Jordan ha lavorato a Breakfast on Pluto, Ondine, Byzantium; per David Gordon Green e Danny McBride a Your Highness per la Universal. Ma anche a Halo, Morgan, Dracula Untold, Unknown, Closing The Ring e City Of Ember.

Ha creato gli storyboard per Game of Thrones.

Daitarô Nishihara

Nato nel 1971 a Hiroshima, ha iniziato la sua carriera come mangaka nella rivista Monthly Shônen Jump. Dal 2001, molte delle sue serie sono state pubblicate sulla rivista Korokoro Comic (Shôgakukan), in particolare Pokémon 6 – Jirachi the genius of vows.

È anche coinvolto in opere di significato umanitario (Terra Renaissance e Laos kara no message). Attualmente, sta lavorando al manga BLITZ creato da Cédric Biscay e sceneggiato da Harumo Sanazaki. Si tratta di una collaborazione internazionale tra USA, Francia e Monaco. L’opera è supervisionata dal più grande giocatori di scacchi del mondo: Garry Kasparov.

LEGGI ANCHE

Cannes 2024: Palma d’Oro onoraria allo Studio Ghibli 17 Aprile 2024 - 16:39

Per la prima volta il Festival di Cannes non onorerà una singola persona ma un gruppo, stiamo parlando dello Studio Ghibli che riceverà la Palma d’Oro onoraria.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Festival di Cannes, annunciato il programma della 77ma edizione 11 Aprile 2024 - 12:20

Da Francis Ford Coppola a Jia Zhangke, passando per Sorrentino, Cronenberg, Andrea Arnold e altri ancora, ecco i film del Festival di Cannes.

Cannes 2024: Megalopolis di Coppola tra i film in Concorso 10 Aprile 2024 - 10:42

In attesa di scoprire domani la line-up della 77a edizione del Festival di Cannes, apprendiamo che Megalopolis l'ultima fatica di Francis Ford Coppola, sarà tra i film in concorso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI