Il santo: Dexter Fletcher, regista di Rocketman, dirigerà il reboot

Il santo: Dexter Fletcher, regista di Rocketman, dirigerà il reboot

Di Marco Triolo

Dopo il successo di Rocketman e Bohemian Rhapsody, il regista Dexter Fletcher ha ottenuto un altro progetto di alto profilo: un reboot de Il santo. Il film sarà ispirato alla serie di romanzi di Leslie Charteris, incentrati su Simon Templar, un ladro gentiluomo paragonabile a un moderno Robin Hood. I libri sono anche alla base della celebre serie TV The Saint con Roger Moore, nota da noi come Simon Templar. La serie è già stata adattata nel 1997 in un film interpretato da Val Kilmer.

Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, La leggenda del cacciatore di vampiri, PPZ: Pride and Prejudice and Zombies) ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto dal guru della saga dei Transformers, Lorenzo di Bonaventura, insieme a Brad Krevoy e Robert Evans (scomparso a ottobre).

Il film del 1997 non diede il via a un franchise come probabilmente Paramount Pictures aveva sperato. Ma ora lo studio ci riprova, affidando il lavoro a un regista che per loro ha fatto molto. Il biopic di Elton John Rocketman ha incassato oltre 195 milioni di dollari nel mondo e vinto l’Oscar alla miglior canzone (I’m Gonna Love Me Again). Fletcher ha inoltre completato le riprese di Bohemian Rhapsody (non accreditato) dopo il licenziamento di Bryan Singer. Il biopic su Freddie Mercury e i Queen ha incassato oltre 903 milioni di dollari, vincendo quattro Oscar.

Gli impegni di Dexter Fletcher

Dexter Fletcher dovrebbe anche dirigere Renfield, film sul seguace di Dracula da un soggetto di Robert Kirkman, papà di The Walking Dead. Attualmente è impegnato nella pre-produzione del terzo Sherlock Holmes cinematografico, che dovrebbe riportare in scena Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Holmes e Watson. Il film è previsto per il 2021. Attualmente, però, non se ne sa più nulla.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI