Sarà Wyatt Russell (figlio di Kurt) il nuovo Jena Plissken?

Sarà Wyatt Russell (figlio di Kurt) il nuovo Jena Plissken?

Di Giulio Frafuso

Durante la campagna promozionale del suo nuovo film da regista L’uomo invisibile, Leigh Whannell è tornato a parlare del suo progetto di reboot del cult-movie 1997: fuga da New York, che dovrebbe realizzare per la 20th Century Fox al posto di Robert Rodriguez. Quando gli è stato chiesto chi vedrebbe come nuovo Jena Plissken, Whannell ha dichiarato che la scelta migliore per andare incontro agli affezionati dell’originale sarebbe senz’altro quella di Wyatt Russell. Si tratta infatti del figlio del grande Kurt, che ha impersonato il leggendario personaggio sia nel primo film che nel sequel Fuga da Los Angeles. A questo punto non resta che aspettare e vedere quando il progetto verrà messo ufficialmente in cantiere dalla Disney, che come noto adesso possiede la 20th Century Studios (nuovo nome della Fox). La candidatura di Wyatt a nuovo eroe è dunque stata confermata, ed appare una buona idea soprattutto in virtù di come l’attore si è già ben districato nella fantascienza/horror di Overlord, piccolo folle gioiello diretto da Julius Avery un paio d’anni fa.

Non si sa ancora con precisione quale sarà l’approccio di Whannell al nuovo 1997: Fuga da New York, ma è già confermato che il cineasta non vuole farne un remake troppo fedele al capolavoro di Carpenter. Una rivisitazione dell’idea di partenza con un nuovo taglio estetico e narrativo appare la soluzione a questo punto più probabile. Anche perché se pensiamo a rifacimenti di cult di fantascienza degli anni ’80 dello stesso Carpenter, come ad esempio The Fog o La cosa, non è che le cose siano andate proprio bene al botteghino…

Fonte: Comingsoon.net

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI