Insatiable – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Insatiable – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha deciso di cancellare Insatiable, la comedy satirica di Lauren Gussis (Dexter, E-Ring) che aveva suscitato alcune polemiche per le accuse di fat shaming.

Le proteste si sono concentrate sulla prima stagione, mentre la seconda è passata in sordina: usciti lo scorso 11 ottobre, i nuovi episodi non sembrano aver attirato l’interesse del pubblico, e forse è per questo che la piattaforma on-line ha deciso di interrompere lo show.

La trama ruotava attorno a Patty (Debby Ryan), una ragazza sovrappeso che perde trenta chili durante un ricovero ospedaliero, e viene “allenata” da un avvocato caduto in disgrazia (Dallas Roberts) per diventare una reginetta di bellezza. Patty nutre però un forte rancore verso quelli che la bullizzavano in passato, ed è determinata a vendicarsi.

La cancellazione è stata annunciata da Alyssa Milano (che interpretava Coralee, moglie dell’avvocato), e poi confermata da TV Line.

Il tweet di Alyssa Milano

La sinossi ufficiale

Per anni, Patty (Debbie Ryan) è stata bullizzata, ignorata e sottovalutata da quelli che la circondavano a causa del suo peso. Ma ora che si ritrova improvvisamente magra, Patty cerca vendetta su chiunque l’abbia fatta sentire male con se stessa. Bob Armstrong (Dallas Roberts), avvocato caduto in disgrazia la cui vera passione è allenare le partecipanti ai concorsi di bellezza, è l’unico che vede il potenziale di Patty, e la prende sotto la sua ala… prima come cliente, e poi come aspirante reginetta di bellezza del paese. Ma Bob e sua moglie Coralee (Alyssa Milano) non hanno idea di quanto sia profonda la rabbia di Patty, o fin dove sia disposta a spingersi per farla pagare a tutti quelli che le hanno fatto un torto. I bulli siano avvisati: la rivalsa è una stronza, la vendetta è dolce, e se v’imbatterete in Patty diventerete il suo prossimo snack.

Il cast

Nel cast di Insatiable figurano anche Alyssa Milano, Christopher Gorham, Erinn Westbrook, Michael Provost, Sarah Colonna, Kimmy Shields, Irene Choi e Arden Myrin.

Il pilot

Il pilot – diretto dall’Andrew Fleming di Giovani streghe e A Modern Family – fu ordinato da The CW, che però scelse di non produrre la serie; infine, lo show ha trovato casa presso Netflix.

Le polemiche

Insatiable è stata oggetto di critiche prima ancora della sua uscita, poiché molte persone – senza nemmeno averla vista – l’avevano accusata di giustificare il fat shaming, chiedendo quindi a Netflix di non pubblicare la prima stagione. Il cast, però, aveva difeso strenuamente lo show durante il tour promozionale, e Alyssa Milano aveva dichiarato quanto segue:

A una prima occhiata, lo show sembra una certa cosa, e credo che la gente abbia reagito a quello. Ma quando ti immergi più in profondità, capisci che parla di qualcos’altro, e riguarda ogni interazione della nostra vita.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI