Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie torna al cinema

Di Marco Triolo

Dieci piccoli indiani, forse il romanzo più noto di Agatha Christie, tornerà al cinema in un nuovo adattamento. A scrivere questa versione di And Then There Were None saranno Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, sceneggiatori del biopic Seberg e marito e moglie nella vita. Il film verrà prodotto da 20th Century Studios, e dunque Disney. L’ambientazione rimarrà la stessa del romanzo, prima della Seconda Guerra Mondiale, ma il tono dovrebbe essere moderno. Shawn Levy (Stranger Things) produrrà tramite la sua 21 Laps, insieme agli eredi di Agatha Christie.

La trama di Dieci piccoli indiani è un classico del giallo: dieci estranei si ritrovano invitati su una sperduta isola del Devon, e vengono uccisi uno ad uno da un assassino misterioso. Il libro ha venduto più di cento milioni di copie nel mondo ed è stato adattato svariate volte al cinema (e di recente in una miniserie BBC).

20th Century Studios, quando ancora si chiamava 20th Century Fox, ha già prodotto un adattamento di successo da Agatha Christie, vale a dire il nuovo Assassinio sull’Orient Express. La saga di Hercule Poirot (con il volto di Kenneth Branagh, anche regista) proseguirà con Assassinio sul Nilo, in arrivo a ottobre.

Tempo di gialli

Sembra che il giallo classico stia tornando in forze al cinema. Non solo quest’anno uscirà Assassinio sul Nilo, ma nei mesi scorsi abbiamo visto al cinema Cena con delitto – Knives Out. E prossimamente Ryan Reynolds interpreterà un nuovo adattamento del classico gioco Cluedo, sempre costruito sul canovaccio del giallo tipo. Per gli appassionati di questo genere, ci sarà di che divertirsi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI